16 Feb Atletica: un titolo italiano nel weekend di san valentino
È un weekend magico quello del 12-13 febbraio per i portacolori di Pontevecchio Bologna, sparsi in gara in tutta Italia.
A partire dai due podi di Valentina Petrillo ai Campionati italiani indoor categoria Master: Valentina vince il titolo italiano ad Ancona nei 200 metri SF45 con il tempo di 27″46 e si classifica terza nei 60 piani con 8″41. Quello di Valentina è il quinto titolo italiano vinto da Pontevecchio Bologna nella categoria Master, dopo quelli di Juri Vitali nel salto in alto (quest’anno purtroppo fermo alle indoor per problemi, ma pronto a scendere in pista in primavera), della stessa Valentina nel 2020 sempre nei 200 metri, ma outdoor, e i due titoli di Eros Vanzella nel lancio del giavellotto outdoor.
Conferme arrivano anche dai Campionati regionali di Prove Multiple Allievi e Juniores, dove Emanuele Pancaldi vince il titolo regionale nell’Eptathlon con 4296 punti, forte di 12,21 mt. nel lancio del peso e 2’52″70 nei 1000 mt. (migliori piazzamenti della competizione). Per gli Allievi è secondo Marco Cutaia nel Pentathlon con 2873 punti. In gara con loro a Padova sono anche Francesco Cavina, Tommaso Russo e Alessandro Cucciniello nei 1500 mt. e Erica Fabbris, terza nel Salto triplo Promesse con 12,22 mt.
Ai Campionati regionali indoor a Parma vince il titolo regionale di lancio del peso Angelo Fania con la misura di 14,83 mt; con lui sale sul podio al terzo posto il compagno di squadra Ivan Bruni, che lancia l’attrezzo a 8,85 mt. Nella stessa gara è quarta Emma Chittaro, che lancia il peso da 3 kg a 8,19 mt.
Negli Assoluti scendono in pista anche i velocisti in maglia amaranto: sono Innocent Prati, Caterina Benincasa e Asia Romagnoli, che riscrivono i record sociali di categoria nei 50 mt..
A Santarcangelo di Romagna è invece di scena la marcia con la seconda prova del circuito invernale “Pino Dordoni”: Pontevecchio Bologna schiera tre marciatori che si classificano secondo, terzo e quarto: nell’ordine sono Edoardo Achinca e Karim Abbas Virk, cat. Ragazzi, impegnati sui 2000 mt., e Roelio Likaj, cadetto, impegnato sui 3 chilometri.
Infine a Modena è il momento della seconda prova del Campionato invernale di lanci, dove Antonio Poggi, junior, lancia il giavellotto da 800 gr. a 43,27 mt,, che gli valgono il secondo posto.
Sorry, the comment form is closed at this time.