14 Feb Basket – Al via il progetto “Gazzelle” Pontevecchio
Si è svolto ieri il primo allenamento per le giovani giocatrici amaranto, prossima data lunedì 6 marzo
Sul parquet della palestra Pertini, casa Pontevecchio, si è svolto lunedì 13 febbraio il primo allenamento del progetto “Gazzelle” Pontevecchio, volto a formare una squadra di minibasket femminile (categoria Gazzelle, appunto) unendo in amicizia e divertimento le giovani atlete classe 2007-2008-2009.
“Una bellissima atmosfera quella che si è respirata in palestra per tutto il pomeriggio – spiega Luca Brini, responsabile del progetto ed istruttore minibasket.
Dopo un’iniziale e naturale timidezza data dal nuovo contesto, non appena si è iniziato a giocare nessuna delle ragazze si è tirata indietro, mettendosi in gioco e iniziando così a conoscere le compagne attraverso il miglior strumento possibile: la palla.”
A rispondere alla chiamata, 12 mini-atlete di diverse età, ma accomunate dall’entusiasmo e dalla curiosità per questo nuovo progetto.
“Le bimbe, sempre attente e con la spirito giusto, hanno dato ottimi segnali, divertendosi e impegnandosi molto. A fine allenamento, a conferma di ciò, c’è stata subito chi ha chiesto quando fosse il prossimo allenamento, dandoci una grande soddisfazione e tanta voglia di proseguire questo percorso!
Complimenti sinceri a tutte le ragazze, e un applauso particolare alle tre bimbe del 2009 che, senza paura pur essendo le più piccole in campo, si sono fatte valere, mettendo anche a segno bei canestri.”
Una bella riuscita quindi per quello che è stato solo il primo degli appuntamenti dedicati alle giovani atlete in rosa Pontevecchio, con il prossimo che si terrà lunedì 6 marzo, orario 18.00-19.30, sempre alla palestra Pertini, mentre le successive date che verranno comunicate non appena fissate.
Ricordiamo inoltre che l’invito a partecipare è sempre valido anche a tutte le amiche o compagne di classe (purché non iscritte ad altri centri minibasket e in possesso di certificato medico valido) che avessero voglia di giocare e divertirsi insieme a noi, provando un nuovo sport e, perché no, scoprendo nuove amicizie.
Sorry, the comment form is closed at this time.