21 Ago Basket – Ecco lo staff tecnico del settore giovanile!
Una panoramica dei coach amaranto che guideranno i gruppi Pontevecchio e Castiglione Murri nella stagione 2017-2018
Sta riprendendo l’attività di Pontevecchio Basket, con i primi gruppi che hanno cominciato con i raduni e la preparazione atletica.
Ecco dunque una panoramica di quelli che saranno i capo allenatori delle squadre Pontevecchio e Castiglione Murri, con tante conferme e qualche graditissima novità!
Per quanto riguarda la serie C Gold il timone è affidato a Marco Carretto, che subentra in Pontevecchio anche come Responsabile della cantera amaranto. Marco guiderà anche gli U18 Eccellenza e gli U13 Elite. L’altra squadra senior, la Promozione Castiglione Murri, passa invece a coach Francesco Bonfiglioli, già Responsabile Tecnico dei gruppi regionali nella passata stagione. Per “Bonfi” una bella sfida, alla quale si aggiunge l’impegno con i “suoi” U14 Regionali, con i quali è al terzo anno consecutivo.
Confermato sul gruppo U20 Federico Simoni, che lavorerà con i ragazzi del ’99, mentre Stefano Ramini seguirà i ragazzi del ’98. Per Ramo inoltre la guida tecnica del gruppo U18 Elite e di quello U18 Regionale.
Nuova esperienza anche per Federico Gatti, che lavorerà con il gruppo 2002 nel campionato U16 Eccellenza, oltre che a seguire il gruppo Esordienti Esperti nell’ultimo anno di minibasket.
L’U16 Regionale è affidata per il secondo anno consecutivo a Flavio Rota, che ritrova in palestra il gruppo 2002 con il quale ha esordito da capo allenatore.
Per gli U15 Eccellenza la panchina è stata affidata al Alberto Gessi, che traghetterà i ragazzi del 2003 nel passaggio dai campionati Elite a quelli Eccellenza. New entry alla voce U15 Regionale, con Alessandro Patuellialla sua prima esperienza da capo allenatore dopo diversi anni di assistentato nei gruppi amaranto.
Prima panchina anche per Marco Pappalardo: “Pappa” seguirà il gruppo U14 che parteciperà al campionato Elite.
Mirko Ferraresi terrà i “suoi” 2004 del gruppo U14 Regionale, mentre Luca Fuzzi fa il suo ingresso nel settore giovanile Pontevecchio, dopo svariati anni di minibasket, alla guida del gruppo U13 Regionale.
Infine, altre due “prime volte”, con Giorgio Gandolfi che prenderà le redini del gruppo Esordienti 2006 nel campionato non competitivo e, nel femminile, Luca Brini che guiderà da capo allenatore il gruppo delle ragazze U14.
Buona fortuna a tutti, vecchi e nuovi, per una grande stagione insieme nella famiglia Pontevecchio!
SQUADRA – CAPO ALLENATORE
Serie C Gold – Marco Carretto
Promozione Castiglione Murri – Francesco Bonfiglioli
U20 Regionale (’98) – Stefano Ramini
U20 Regionale (’99) – Federico Simoni
U18 Eccellenza – Marco Carretto
U18 Elite – Stefano Ramini
U18 Regionale – Stefano Ramini
U16 Eccellenza – Federico Gatti
U16 Regionale – Flavio Rota
U15 Eccellenza – Alberto Gessi
U15 Regionale – Alessandro Patuelli
U14 Elite – Marco Pappalardo
U14 Regionale – Francesco Bonfiglioli
U14 Regionale – Mirko Ferraresi
U13 Elite – Marco Carretto
U13 Regionale – Luca Fuzzi
Esordienti Esperti – Federico Gatti
Esordienti – Giorgio Gandolfi
U14 Femminile – Luca Brini
Sorry, the comment form is closed at this time.