Basket – Esordienti Esperti: sconfitta nel derby, ma importanti segnali di crescita

Bsl San Lazzaro 57

Pontevecchio 44

PONTEVECCHIO: Venturi, Poli 12, Piroli 12, Piana 4, Finelli, Presti 2, Tancredi, Shuli 4, Raspadori 2, Cataudella 6, Lorenzoni, Bagazzi 2. All. Lepore.

Note: parziali 16-9; 32-21; 43-32.

 

Andiamo a giocare alla Rodriguez contro la Bsl, consci di quanto fatto contro la Virtus e consapevoli della forza dell’avversario odierno, squadra arrivata prima nell’altro girone da imbattuta. Purtroppo partiamo più contratti e impauriti di quanto ci potrebbe accadere, 7-0 per i nostri avversari e time-out chiamato dalla nostra panchina. Da quel momento inizia la nostra vera partita, la difesa inizia a limitare le punte talentuose sanlazzaresi e diventiamo più efficaci nelle conclusioni offensive. Andiamo al riposo sotto di 11 punti. Simile differenza l’avevamo avuto anche contro la Virtus nella precedente partita, per poi mollare nel terzo quarto. Stavolta però, forti della esperienza negativa precedente, la cosa non accade: anzi, aumentiamo la nostra autostima di gioco e pareggiamo il quarto: 11 pari. La stessa situazione si ripete nell’ultimo quarto, dove lo perdiamo solo di due punti.

Se due indizi fanno una prova, tutto ciò dimostra, come ci siamo detti fra noi al saluto a fine partita, che in questa seconda fase ce la possiamo giocare con tutte le forti avversarie e abbiamo ancora margini di miglioramento. Tutto questo se faremo tesoro dell’esperienza avute nelle partite disputate e se lavoreremo in allenamento con ancor più attenzione e determinazione.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.