22 Mar Basket – Esordienti: grandissima prestazione nonostante il ko
Salus 27
Pontevecchio 24
PONTEVECCHIO: Marchesini 2, Vespi, Tedeschi 6, Luatti 3, Museo 1, Capra 2, Lapacciana, Benini 4, Geraci 2, Sartori, Bocca 2, Casarini 2.
Note: parziali 6-0; 8-4; 23-13.
Davvero ottima e incoraggiante prova degli Esordienti nel girone E, contro la Salus, che all’andata ci aveva rifilato un impietoso 48-9. Già dal punteggio finale si può intuire la grande partita che hanno fatto i ragazzi, con grande attenzione in difesa, fatica, intensità e corsa. Nel primo quarto facciamo fatica a trovare la via del canestro, ma concediamo soli 6 punti ai nostri avversari (che per lo più derivano dai tanti rimbalzi in attacco da loro presi) e il secondo quarto presenta lo stesso copione del primo come atteggiamento, ma questa volta andiamo meglio a canestro e riusciamo a correre di più; tutto ciò i fa vincere il quarto per 4-2. Il terzo periodo, invece, subiamo troppi contropiedi e ancora troppi rimbalzi, cose che regalano alla Salus 10 punti di vantaggio all’inizio dell’ultimo parziale, ma i ragazzi non si scoraggiano, non demordono, dimostrando davvero di essere in partita. Vinciamo questo quarto 11-4 ed arriviamo anche a tirare da 3 per il pareggio con Beniamino, che dimostra davvero grande intuito ed istinto, peccato che ancora non valga il tiro da 3 in questa categoria, ma ciò è l’ennesima prova dell’attenzione e della concentrazione messa in mostra dalla nostra squadra in questo piovoso pomeriggio.
Sono molto contento, questa è la squadra che stiamo costruendo e sapevo che la partita di domenica scorsa rappresentava solo un incidente di percorso, perché venivamo da un’ottima settimana di allenamenti. Continuiamo così, per provare a regalarci la seconda vittoria stagionale con Vis Persiceto sabato prossimo, che all’andata ci aveva battuto di soli 3 punti.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.