02 Giu Basket – Esordienti: PV sconfitta dal Riccione in semifinale
Riccione – Pontevecchio 78 – 49 (22-17; 37-34; 57-42)
Termina in terra di Romagna l’impegno dei nostri 2007 nel campionato superiore dell’U13 Silver. Perdiamo a Riccione nella partita di ritorno dei playoff di semifinale contro i 2006 riccionesi. I nostri avversari si sono dimostrati nelle complesso delle due partite di semifinale più bravi, grazie alla loro maggiore fisicità ed esperienza: in particolare nella seconda partita, con due giocatori che hanno messo in mostra delle ottime giocate: Bruschi n.20 con 32 punti e Amatori n.31 con 20 punti.
La nostra squadra in quest’ultima partita è stata brava a stare in partita fino a circa metà del terzo quarto, dove però la maggiore energia fisica e determinazione dei nostri avversari ha preso il sopravvento, maturando un parziale di un più 15 punti che ha dato un chiaro segno all’esito finale della partita e a chi andrà a disputare la finale per il titolo di campione regionale. Da segnalare in questa ultima partita della stagione, oltre al solito encomiabile Caleb (23 punti per lui), le buone prestazioni di Filippo, Alberto e Giacomo Loreti.
Dopo 100 allenamenti e 75 partite tra campionati ufficiali e tornei, di cui solo 13 perse, termina oggi la stagione del gruppo 2007. Soprattutto termina anche il loro percorso nel mondo del mini basket, iniziatosi per molti di loro all’età di 5/6 anni. Ora gli aspetta a partire dalla prossima stagione agonistica 2019/20, un nuovo e importante percorso nel mondo del basket giovanile, da loro pre assaggiato quest’anno con la partecipazione al campionato U13 Regionale. Sarà sicuramente una nuova e importante fase della loro vita non solo sportiva e sicuramente sapranno affrontarla con il giusto spirito ed impegno che con l’aiuto dei loro allenatori e soprattutto, fuori dal campo di gioco, con quello dei loro genitori, hanno saputo dimostrare con positività e motivazioni negli anni appena conclusosi del mini basket.
“Io non vedo l’ora che inizi il mese di settembre – afferma il coach – dove li aspetterò per iniziare con loro questo nuovo impegno.
Non sono stato mai una persona di molte parole e nel ringraziare in primis il mio collaboratore Luca, Marco Borghesani per la sua sempre puntuale e fattiva collaborazione nell’organizzazione degli impegni dei ragazzi, e non ultimi tutti i genitori per il loro supporto e sopportazione. Scrivo qui quello che ho detto a tutti i 16 ragazzi presenti in mezzo al campo alla fine della partita persa a Riccione : “Siamo stati bravissimi, abbiamo disputato una stagione molto bella e gratificante…. Sono fiero di tutti voi! Ponte….Vecchio!”
Tabellino:
Pontevecchio: Espiritu, Borghesani, Leotta, Grifi 9, Perini, Lusignani 7, Angiolini 4, Menarini, Molinari 2, Loreti 6, Idehen Caleb 23, Zaccaria.
All. Lepore – Ass. Fuzzi.
Sorry, the comment form is closed at this time.