Basket – FOR U13 Elite: vittoria casalinga con PSA Modena

FOR Pontevecchio-Nuova PSA Modena 80-27

(20-8, 47-14, 60-22)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 4 febbraio 2017 16.15

Pontevecchio:

Cockram 6, Gamberini 10, Giordano 11, Loffredo 11, Nepoti 10, Pinto 8,Pontini 2, Premoli 10, Presti 4, Stignani 2, Ziruolo 6, all. Gatti

Nuova PSA Modena:
Bartoli, Capitani, Cimitan 5, Colombrino, Licciardi 2, Messori, Paletti 1, Purboo 10, Santagada 11, Sturiale. All. Vassalli

La Pontevecchio parte forte trascinata da Gamberini e Loffredo  8 punti a testa nella prima frazione). Dopo 4′ il punteggio è di 8 a 0 costringendo gli ospiti al time out. Modena reagisce e segna con qualche azione di contropiede per il finale di 20 a 8.
Nel successivo periodo gli amaranto accelerano ancora e si portano sul 35 a 10; il timeout modenese non porta frutti e Pontevecchio chiude il tempo sul 47 a 14, con uno scatenato Luca Giordano che fa vedere di essere preciso dalla lunga distanza con una bomba che compagni e pubblico festeggiano con un lungo applauso.
Dopo la pausa lunga il gioco è più confuso ed il ritmo rallenta molto; a metà tempo abbiamo realizzato solo due punti: 49 a 17. Si chiude il periodo sul 60 a 22
Nell’ultimo quarto gli amaranto riprendono un po’ di brio e allungano per il finale di 80 a 27.
Nel complesso Pontevecchio ha condotto la partita con tranquillità, distribuendo i tiri in modo equilibrato: tutti sono riusciti ad andare a segno con punteggi molto distribuiti.
Ottimo l’impegno e la prestazione da parte di tutti. Volendo sottolineare qualche aspetto, particolarmente determinati Loffredo e Giordano al loro miglior punteggio della stagione.
Due le azioni particolarmente belle viste oggi: il tiro da tre punti di Fabio Pinto in step back e il terzo tempo “acrobatico” di Giorgio Presti quando sembrava ormai troppo sotto canestro per potere segnare.
La prossima partita sarà contro la Virtus domenica 12 febbraio alle ore 15 alla Palestra Porelli in Via dell’Arcoveggio 49/2.
I bianconeri inseguono gli amaranto con due soli punti di distacco e vorranno conquistare il primo posto: tocca a noi non permetterglielo!
Forza ragazzi, servirà coraggio, determinazione e lucidità.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.