20 Mar Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: bruciante sconfitta a Castenaso
Pallacanestro Castenaso-FOR Pontevecchio 45-40
(9-15; 19-28; 41-37)
PAL.TO DELLO SPORT – Viale 2 Giugno, 3 – OZZANO DELL’EMILIA – (BOLOGNA), 16 marzo 2017 19.30
Pontevecchio:
Bosi, Carbognin, Catania, Ceccardi 8, De Pace 2, Finelli 4, Guerrini 5,Monzali 2, Musi 4, Schiassi 5, Seren 5, Virili 5, all. Ferraresi
Una brutta prova, priva di carattere, porta un’altra sconfitta ai ragazzi U13. Dopo essere stati in vantaggio per 38 minuti, nonostante una gara insufficiente, fatali gli ultimi due minuti, dove la squadra di casa si porta in vantaggio e ci rimarrà fino al termine. La partita inizia, e in realtà nella prima frazione di gioco qualcosa si vede, la palla circola, buoni tiri, ma la difesa deve migliorare, 15 a 9 a nostro favore. Nel secondo quarto la Pontevecchio non migliora, si ripete circa il copione del primo tempo, e si capisce che qualcosa non va, nonostante il vantaggio di nove punti. Dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa prendono coraggio, mentre i nostri ragazzi iniziano a sfaldarsi, 12 a 9 per i padroni di casa. Ultimo quarto di gioco, siamo ancora davanti, ma c’è qualcosa che non quadra, troppa insicurezza, troppa paura, non si capisce cosa sia entrato nella testa dei ragazzi, gli ultimi due minuti avviene il sorpasso, dove la squadra di casa tutto quello che tira a canestro realizza. Solo tre punti per la Pontevecchio negli ultimi dieci minuti, tre tiri liberi, e nell’angoscia generale la partita termina con una sconfitta.
Adesso si tratta di capire cosa è successo a questa squadra, che squadra è, dove le lacrime e musi lunghi a fine partita erano evidenti. D’ora in poi allenamenti durissimi? No, il mio compito ora non sarà facile, fare in modo che ritrovino sé stessi, la consapevolezza di essere un bel gruppo, ritrovare che giocare a basket deve essere un divertimento, non un’angoscia. Mercoledì incontreremo la Fortitudo, non mi interessa il risultato, esatto, non mi interessa, vorrei vedere i ragazzi che giocano una buona gara, ma soprattutto che siano sereni. A mercoledì.
Sorry, the comment form is closed at this time.