Basket – FOR U13 Regionale Amaranto: trasferta positiva sul campo di PGS Welcome

PGS Welcome-FOR Pontevecchio 34-73

(1-18; 10-40; 21-55)

Palestra Don Comini – Via J. Della Quercia 1 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 4 febbraio 2017 15.30

Pontevecchio:

Anderlini 6, Bosi 8, Carbognin 2, Catania 2, Ceccardi 9, Ciani Crochemore 4, Guerrini 6, Monzali 7, Musi 6, Schiassi, Seren 11,Virili 12, all. Ferraresi

Partita dai due volti alla palestra dei salesiani, una prima parte dove i ragazzi amaranto hanno percepito e messo in pratica quello che stato chiesto loro prima della partita: una difesa aggressiva, e un attacco di squadra, facendo vedere anche cose buone. Una seconda parte dove forse ci siamo accontentati  del lavoro fatto, e che tanto l’avversario di oggi non sarebbe rientrato in partita, quindi è stato sufficiente contenere, anzichè aggredire.

Nel primo quarto esprimiamo il meglio, concedendo solo un punto alla squadra di casa, che ne subisce 18. Nel secondo quarto la PGS prende un po’ di fiducia, riuscendo a trovare qualche canestro, ma la Pontevecchio ne realizza ben 22, portandosi all’intervallo lungo in vantaggio per 40 a 10. Nel secondo tempo cambia qualcosa, la difesa perde l’intensità e di conseguenza anche l’attacco. Il loro giocatore più pericoloso tocca troppi palloni, gli lasciamo troppi spazi per attaccare, è lui che sta facendo la partita (realizzerà 22 punti sui 34 complessivi di squadra), chiudendo la frazione di gioco 21 a 55. Gli ultimi dieci minuti sono simili a quelli ultimi, non c’è voglia di rubare palla, difendiamo aspettando un loro errore. Se fossimo stati più concentrati, forse non avremmo fatto tutti quei falli (non sapevo di avere una squadra così fallosa…..), dei loro 13 punti, solo quattro su azione, gli altri realizzati dalla lunetta. La partita termina 34 a 73. Ma vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, si sono viste alcune azioni ben giocate, quando non siamo stati un po egoisti, con ribaltamenti di palla veloci, quello su cui stiamo lavorando in palestra. Undici dei dodici ragazzi a referto sono andati a segno, vuol dire che la squadra gioca anche assieme. Andiamo avanti così, con il desiderio di migliorare. Appuntamento alla prossima partita.
Partita dai due volti oggi alla palestra dei salesiani, una prima parte dove i ragazzi amaranto hanno percepito e messo in pratica quello che stato chiesto loro prima della partita, una difesa aggressiva, e un attacco di squadra, facendo vedere anche cose buone. Una seconda parte dove forse ci siamo accontentati  del lavoro fatto, e che tanto l’avversario di oggi non sarebbe rientrato in partita, quindi è stato sufficiente contenere, anzichè aggredire.
Nel primo quarto esprimiamo il meglio, concedendo solo un punto alla squadra di casa, che ne subisce 18, molto bene .Nel secondo quarto la PGS prende un po di fiducia, riuscendo a trovare qualche canestro, ma la Pontevecchio ne realizza ben 22, portandosi all’intervallo lungo in vantaggio per 40 a 10. Nel secondo tempo cambia qualcosa, la difesa perde l’intensità e di conseguenza anche l’attacco. Il loro giocatore più pericoloso tocca troppi palloni, gli lasciamo troppi spazi per attaccare, è lui che sta facendo la partita (realizzerà 22 punti sui 34 complessivi di squadra), chiudendo la frazione di gioco 21 a 55. Gli ultimi dieci minuti sono simili a quelli ultimi, non c’è voglia di rubare palla, difendiamo aspettando un loro errore. Se fossimo stati più concentrati, forse non avremmo fatto tutti quei falli (non sapevo di avere una squadra così fallosa…..), dei loro 13 punti, solo quattro su azione, gli altri realizzati dalla lunetta. La partita termina 34 a 73. Ma vediamo anche il bicchiere mezzo pieno, si sono viste alcune azioni ben giocate, quando non siamo stati un po egoisti, con ribaltamenti di palla veloci, quello su cui stiamo lavorando in palestra. Undici dei dodici ragazzi a referto sono andati a segno, vuol dire che la squadra gioca anche assieme. Andiamo avanti così, con il desiderio di migliorare. Appuntamento alla prossima partita.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.