Basket – FOR U20 Eccellenza: vittoria in trasferta!

Junior Basket Ravenna-FOR Pontevecchio 49-59

(17-17; 23-37; 34-50)

PALESTRA MORIGIA – Via Sighinolfi – RAVENNA – (RAVENNA), 14 novembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Angeletti 7, Bergami 14, Buriani 5, Folli 8, Giudici 16, Mantovani 3,Minerva, Ricci, Varotto 4, Vetere 2, all. Angori

Arrivano altri due punti per i ragazzi U20 Eccellenza Pontevecchio, che agguantano il primo successo in trasferta sul campo dello Junior Basket Ravenna.

È la seconda vittoria consecutiva per il gruppo DNG U20, con i ragazzi che si presentano per la trasferta romagnola ancora provati dalla amara sconfitta interna nell’ultima giornata di serie C Gold: l’atteggiamento nei primi minuti è troppo “soft”, con i padroni di casa che ne approfittano per mettere i ragazzi Pontevecchio in difficoltà.

Dopo i primi giri di lancette è 9-5 Ravenna, coach Angori non ci sta e chiama time out per dare una scossa ai suoi, i ragazzi lo ripagano tirando fuori l’energia che ci si aspetta da loro, recuperando e chiudendo il primo periodo in parità, sul 17-17.

È nella seconda frazione che gli amaranto danno la prima importante spallata al match, grazie ai 10  punti quasi consecutivi di un ispirato Giudici, coadiuvato dall’ottima presenza a rimbalzo di Minerva, che permettono ai bolognesi di allungare fino al +14, 23-37, all’intervallo lungo.

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Angori esprimono una bella pallacanestro e, pur non riuscendo a segnare con continuità, sono bravi a gestire il vantaggio costruito precedentemente, fino al fischio finale che fissa il punteggio sul 49-59.

Una vittoria che dà ai ragazzi sicuramente fiducia nei propri mezzi, permettendogli di arrivare con la giusta carica al prossimo incontro, martedì 22 novembre, in casa contro la BSL.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.