Basket – Gazzelle 2007-08: buona la prima a Vergato

F.lli Zanini Vergato 12

Pontevecchio 13

Note: parziali 8-5; 0-2; 8-6; 4-6; 2-9; 8-4.

 

Prima partita del nuovo gruppo minibasket femminile, composto da bimbe annata 2007-08-09. Subito trasferta impegnativa in quel di Vergato, che inizia subito forte vincendo il primo tempo, complici anche un po’ di nostra disattenzione in difesa e di tensione iniziale. Nel secondo tempo iniziamo a difendere meglio e, nonostante qualche errore al tiro, ci basta un solo canestro per vincere, ma si inizia sicuramente a vedere più scioltezza in campo e più attenzione.

Perdiamo il terzo tempo a causa di una bella dormita che ci costa un facile canestro in contropiede sulla sirena e l’umore delle bimbe sicuramente ne risente, ma dopo l’intervallo ritorniamo alla carica più aggressive che mai, con ottime difese e tante palle rubate, grazie alle quali riusciamo a portare a casa il quarto tempo con un canestro a pochi secondi dalla fine e sulla scia dell’entusiasmo anche il quinto tempo.

Nell’ultimo tempo resistiamo alla carica di Vergato, che negli ultimi due minuti cerca in ogni modo di segnare, per provare a ribaltare la differenza canestri, ma riusciamo a difendere il nostro canestro e il finale è a favore nostro e la partita finisce 3-3 con punteggio complessivo di 30-32.

Molto bene l’atteggiamento difensivo, da togliere alcune indecisioni e paure in attacco, ma ottimo inizio di campionato. Bravissime tutte, soprattutto Alena e Bianca, anno 2009, che si sono battute senza nessuna paura, dandoci una mano, mettendo a segno anche un canestro essenziale nell’ultimo e decisivo tempo.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.