Basket – Gianni Ricci U18 Regionale Blu: con la Fortitudo conquistato il primato del girone

Gianni Ricci Castiglione Murri-Ginnastica Fortitudo 69-41

(17-12; 41-22; 54-31)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 11 dicembre 2016 11.30

Pontevecchio:

Arcidiacono 14, Barbieri 9, Bettazzi 5, Cascaval 9, Cremonini 2,Faccioli 5, Ferlini 5, Morandi 2, Pavirani 10, Venturi 4, Zerbini, Zotti 4, all. Ramini

La partita era molto attesa e lo staff tecnico ci aveva lavorato molto in settimana. Ramo e Alby hanno speso tempo ed energie nel preparare difese tattiche e attacchi idonei ai vari tipi di difesa che i biancoblù avrebbero messo in campo per cercare di sbancare le Moratello. In palio: il primo posto nel girone.

La settimana non era iniziata nel migliore dei modi con Marco che marca visita e altri ragazzi assenti agli allenamenti per malattia o studio. Due  ore prima del match arriva anche il forfait di Vignoli, ma Zerbo risponde immediatamente presente alla chiamata di emergenza e ci presentiamo comunque in 12. Alla palla a due si capisce subito che i nostri “regaz” sono concentrati e in palla come mai in questo scorcio di campionato. Difesa aggressiva, buona circolazione di palla e ottime scelte di tiro indirizzano la partita come l’avevamo immaginata: noi a correre e loro a faticare per tenersi aggrappati al match. Sotto canestro ci manca Marco ma un sontuoso GUS ci rende tutto più facile e quasi non ci accorgiamo dell’importante assenza. Andiamo al riposo lungo con 19 punti da difendere nei secondi 20 minuti.

Al rientro i ragazzi della Fortitudo producono il loro massimo sforzo per cercare di recuperare un divario che si fa importante. La loro difesa diventa più intensa e la partita un pochino si incattivisce, ma i nostri ragazzi son bravissimi e non cadono nella trappola della bagarre.
Continuano a giocare intensi ma ordinati, lucidi ma spietati, lasciando agli avversari l’onere di perdere lucidità. In questa fase dobbiamo registrare purtroppo un brutto infortunio occorso ad un biancoblù che in uno scontro fortuito con un suo compagno di squadra riporta la sospetta frattura del setto nasale. Ovviamente a lui vanno i migliori auguri da parte di tutti noi.
I biancoblù si riavvicinano un pochino nel punteggio, ma il puntuale time out di Ramo ricorda ai nostri che la partita non è finita. Al ritorno in campo i ragazzi riprendono a macinare gioco e punti fino a chiudere il match sul +28.
Oggi siamo stati molto vicini a quello che dovremmo sempre essere per il potenziale che abbiamo e per questo va urlato un grosso BRAVI a tutti i ragazzi, ricordando loro che però siamo solo agli inizi e che questo deve essere solo un ottimo punto di partenza su cui costruire il futuro dei nostri campionati!
Ora siamo in dirittura di arrivo di questo 2016 e dalla prossima settimana inizieremo a tuffarci nei festeggiamenti di questo fine anno, che difficilmente a settembre pensavamo ci avrebbe trovati in queste posizioni!
Forza ragazzi!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.