Basket – Gianni Ricci U18 Regionale Blu: troppi alti e bassi a San Lazzaro

BSL San Lazzaro-Gianni Ricci Castiglione Murri 60-51

(16-19; 23-32; 44-45)

Palestra Rodriguez – Via Repubblica 2 – SAN LAZZARO DI SAVENA – (BOLOGNA), 18 dicembre 2016 09.30

Pontevecchio:

Barbieri 6, Bersani 10, Cremonini 4, Dugato 2, Ferlini 4, Morandi 2,Pavirani 7, Piscaglia 2, Zerbini 4, Zotti 10, all. Ramini

Arriva la prima sconfitta per gli U18 Castiglione Murri griffati Gianni Ricci, una sconfitta che per i nostri ottimi tecnici era stata facile da prevedere, vista l’attenzione e l’intensità degli allenamenti nelle ultime settimane; non poteva bastare il talento per battare la BSL sul suo campo di casa, serviva qualcosa di più.
Era una partita che si poteva vincere, senza cercare alibi, ma allenamenti svogliati e poca propensione al sacrificio, uniti alla continua ricarca di scuse per giustificare gli errori, non potevano che portare il gruppo a giocare una partita sottotono, non di squadra.
Fin quando abbiamo giocato come possiamo e sappiamo fare siamo stati in partita, fino ad un vantaggio che è quasi arrivato in doppia cifra, poi ci siamo accontentati, e, come al cinema, abbiamo guardato i nostri avversari che andavano meritatamente a vincere questa partita.
La speranza è che da questa sconfitta getteremo le basi per cambiare, noi, e di conseguenza il proseguo della stagione. Abbiamo talento e fisicità per prenderci grandi soddisfazioni, ma se non ci aggiungiamo, come diceva un vecchio guru del basket, “SUDORE E SANGUE”, saranno altri a gioire.
Forza allora, rituffiamoci in palestra con una voglia, una grinta e un’attenzione diverse da quelle che abbiamo mostrato negli ultimi tempi. Siamo caduti, è vero, ma ora rialziamoci e mostriamo a tutti che abbiamo capito i nostri errori!
Forza ragazzi, forza PonteMurri, e un grandissimo augurio di Felice Natale a un ottimo 2017 a tutti!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.