03 Feb BASKET: INTERVISTA A FLAVIO ROTA
Per cause di forza maggiore, nelle recenti settimane, anche PV Basket è stata costretta ad interrompere le attività, che sono ripartite in concomitanza con la ripresa delle scuole e la fine delle vacanze natalizie. Un mese difficile, tra restrizioni e nuovi protocolli anti-Covid, che la società amaranto ha comunque dimostrato di saper gestire nel migliore dei modi, sfruttando questo periodo per migliorare le qualità fisiche e tecniche dei propri atleti, grazie alla competenza e all’attenzione dello staff PV.
Di queste settimane di lavoro in palestra, ha parlato il Responsabile del Settore Giovanile amaranto, Flavio Rota, in vista della ripresa delle gare prevista per questo weekend.
“Abbiamo fermato l’attività per una decina di giorni a cavallo tra Natale e Capodanno nell’ottica di salvaguardare prima di tutto i nostri atleti e le loro famiglie, ma anche lo staff che lavora all’interno di PV Basket – ha spiegato Rota -. Alla ripresa, che è avvenuta attorno alla seconda settimana di gennaio, abbiamo avuto, per forza di cose (virus, quarantene e contatti con positivi), un po’ di alternanza a livello di numeri, ma questo non ha tolto ai ragazzi la voglia e l’entusiasmo di sempre: per questo ci tengo a fare i complimenti a coloro che in queste settimane sono riusciti comunque a venire in palestra, con grande partecipazione. La voglia di giocare e di trascorrere delle ore insieme in palestra, è la cosa che mi ha reso più felice.
Senza partite da dover giocare – ha proseguito Rota -, la parte su cui abbiamo lavorato maggiormente è stata quella fisica e tecnica, concentrandoci più su programmi individuali, che sugli allenamenti di gruppo. Questo anche per una semplice questione di numeri e di presenze per ogni squadra”.
Un ultimo pensiero su quella che sarà la ripartenza, prevista per il fine settimana. “Da questo weekend si dovrebbe ripartire con le partite. L’obbiettivo è sicuramente quello di farci trovare pronti in tutti i campionati, sicuri dell’ottimo lavoro fatto in palestra, nonostante le restrizioni e le difficoltà dovute all’ultima ondata di pandemia”.
Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio
Sorry, the comment form is closed at this time.