Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: bene contro Cento

Benedetto XIV Cento-Iperceramica Pontevecchio 63-84

(26-23; 34-43; 55-61)

PALA BENEDETTO – P.le Donatori Sangue Organi – CENTO – (FERRARA), 3 giugno 2017 19.30

Pontevecchio:

Bartolini 6, Brancaccio 4, Conti 16, Giordano 3, Giorgi  7, Parchi 9,Sassoni 14, Secchi 5, Tomsa 16, Zanetti 4, all. Pappalardo

Trasferta a Cento nella quarta e ultima partita del girone del Rimondini. La finale è già assicurata, si tratta di consolidare le buone prestazioni che ha saputo esprimere la formazione d’emergenza delle ultime settimane.

Parte forte Cento e la PV non è pronta: incassa 26 punti nel primo quarto e va sotto.

Coach Pappalardo richiama la truppa all’ordine e nel secondo quarto gli amaranto cominciano a difendere come sanno, sorpassano e allungano fino al +9.

Nel terzo quarto i ragazzi di Sanguettoli profondono il massimo sforzo per riaprire la partita e accorciano a meno 6, ma nell’ultimo quarto è di nuovo la difesa PV a scavare il solco definitivo.

Esclusa la difesa del primo quarto, una buona prova collettiva da parte PV, con i tiratori designati Conti e Sassoni puntuali nel loro contributo. Ma stasera la citazione d’obbligo è per Tomsa, 16 punti con tanto di schiacciata nel traffico, a suggello di mesi di impegno e lavoro.

Nel prossimo week-end finale con Santarcangelo a Medicina, ennesima sfida con Tognacci & C. Negli ultimi due anni 4 vittorie su 4 per gli Angels. Tutte partite equilibrate, ma alla fine ha sempre prevalso l’organizzazione e la difesa dei romagnoli. Una bella occasione per chiudere l’anno facendo un bel salto di qualità.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.