Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: espugnato il Paladozza

Fortitudo103 Academy-Iperceramica Pontevecchio 65-76

(15-23; 34-42; 44-62)

PALADOZZA – Piazza Azzarita, 3 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 16 febbraio 2017 20.30

Pontevecchio:

Antola 9, Bartolini 10, Brancaccio, Conti 10, Cosco, Folli 23,Giordano 2, Giorgi  2, Minerva, Parchi 3, Sassoni 13, Secchi 4, all. Bartolini

Fortitudo103 Academy:
Mandini 8, Zanetti 6, Negrini 7, Pontrelli 4, Magnolfi 4, Youbi 7, Bonazzi 3, Cinti 5, Casarini 3, Prunotto 7, Raspanti 6, Laghetti 5

Ultimo turno della prima fase in casa Fortitudo: la Pontevecchio fornisce una prestazione solida e porta a casa un bel risultato, dopo una gara condotta sempre al comando.

Partita che non conta molto per la classifica e squadre incomplete, ma giocare al Paladozza è sempre sfidante e i ragazzi di Bartolini rispondono bene.

Nel primo quarto l’attacco amaranto è fluido (come non era successo spesso ultimamente) e permette un primo allungo. Dopo un secondo quarto equilibrato il break decisivo arriva al rientro dall’intervallo, quando la PV raggiunge un vantaggio di sicurezza con la difesa che concede solo 10 punti agli avversari nel terzo quarto.

Vittoria del gruppo e della difesa, con contributi positivi da parte di tutti e una menzione particolare per la presenza di Antola a rimbalzo e per la ditta Conti & Sassoni, capace di assicurare con continuità playmaking e punti.

Oggi la concentrazione non è mai calata e questa solidità deve essere confermata, in vista della seconda fase dove sbagliare non è più concesso.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.