Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: non basta un buon primo tempo a Santarcangelo

CNO Santarcangelo Basket-Iperceramica Pontevecchio 82-72

(21-22; 32-34; 59-53)

PALA SGR – Via Della Resistenza n. 5 – SANTARCANGELO DI ROMAGNA – (RIMINI), 2 novembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Antola 7, Bartolini 2, Conti 8, Cosco 13, Folli 28, Giordano, Giorgi  2,Minerva, Parchi 1, Sassoni 7, Secchi 4, Tomsa, all. Bartolini

Trasferta a Santarcangelo contro una squadra tradizionalmente ostica, che ha già vinto due partite. Gli amaranto illudono nel primo tempo, con un buon approccio sia in difesa sia in attacco.

Più 2 Pontevecchio all’intervallo, la sensazione è che sia un vantaggio risicato e che la squadra non abbia capitalizzato appieno quello di buono che si è visto in campo.

E alla ripresa è in agguato il nostro passaggio a vuoto. Subito due banali palle perse e due facili contropiedi dei romagnoli, che girano l’inerzia della partita e prendono 5-6 punti di vantaggio. Rimarranno più o meno quelli fino all’ultimo minuto, nonostante i nostri sforzi, anche perché nel secondo tempo Santarcangelo trova il tiro da fuori e la nostra difesa non tiene e subisce ben 48 punti.

Ancora una sconfitta e con caratteristiche molto simili alle altre (con l’eccezione di Rimini): troppi errori da parte nostra, avversari più solidi nei momenti chiave.

Adesso il calendario diventa ancora più duro. Il gruppo di Bartolini va incontro a una strada in salita ma è proprio questa la sfida: lavorare uniti senza abbattersi, per presentarsi alla seconda fase più robusti, tecnicamente e soprattutto mentalmente.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.