Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: passo falso con Forlì

Iperceramica Pontevecchio-Pallacanestro 2.015 63-71

(17-23; 30-39; 47-56)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 9 aprile 2017 17.00

Pontevecchio:

Antola 9, Bartolini 8, Brancaccio, Conti, Cosco 4, Folli 18, Giorgi  4,Minerva, Parchi 5, Sassoni 12, Secchi 3, Tomsa, all. Bartolini

La Pontevecchio spreca contro Forlì il match ball per andare in final four e si complica non poco la vita.

Per la 2.015 la partita è decisiva e i ragazzi di Tumidei la interpretano alla grande con un’ottima prestazione, attenta in difesa, ordinata e precisa in attacco.

Gli amaranto non ritrovano la compattezza delle ultime prove, a partire dalla difesa, che era stata il marchio di fabbrica degli ultimi successi e invece concede 23 punti nel primo quarto. Ne nasce per la PV una partita tutta in salita, con i romagnoli che arrivano a 18 punti di vantaggio nel terzo quarto. Da lì parte una rimonta che riporta la PV a meno 4 quando ci sarebbe ancora tempo sufficiente, ma Forlì è brava a mantenere la lucidità per chiudere la partita con una vittoria meritata.

La PV aveva una bella occasione per chiudere i conti e ha commesso il grave errore di non sfruttarla. Adesso per arrivare in final four non si può sbagliare più niente. Bisogna vincere a Cento e San Lazzaro e per riuscirci serve recuperare subito.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.