Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: la Virtus passa alle Pertini

Molino Idice Pontevecchio-Virtus Pall. Bologna 69-87

(16-22; 34-47; 49-63)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 26 febbraio 2017 11.30

Pontevecchio:

Antonetti 2, Apaga 4, Casanova, Celli, Collina 9, D’Agata 10, Flocco 9,Nguesso Tchonang, Simoncini 14, Succi 3, Torresi 16, all. Lepore

Affrontiamo la capolista, a testa alta, in una gara il cui punteggio finale (69-87) non ci rende giustizia. Infatti, a meno di cinque minuti dal termine, con soli 5 punti di svantaggio e con Orsi, Guastamacchia, Lullo e Lolli gravati da 4 falli, potremmo concretizzare una rimonta che la Virtus è però abile e cinica nel fermare.

Tra i parziali dei quarti non si leggono purtroppo i nostri continui mini break ai quali abbiamo sottoposto gli ospiti, costretti per buona parte della gara a tenere in campo i loro giocatori migliori nonostante il limite personale dei falli quasi raggiunto.

Abbiamo commesso degli errori, in fase difensiva ed offensiva, talvolta banali, non sempre causati dall’abilità degli avversari che hanno vinto soprattutto i duelli sotto canestro, registrando maggiori difficoltà nel comparto guardie con i nostri “piccoli” che hanno strappato anche un cospicuo numero di rimbalzi.

A tratti, abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte in tutti i reparti e meritatamente in testa alla classifica regionale .

Questo ci deve spronare a dare qualcosa in più, ogni singolo allenamento della settimana, in modo da poter giungere agli appuntamenti ufficiali con un’ottimale condizione fisica e mentale, idonea ad evitare alcune disattenzioni che condizionano le nostre prestazioni.

Coraggio! Ci attendono altre 4 gare della fase ad orologio ed un avvincente torneo internazionale (Daimiloptu) è quasi alle porte! Continuiamo ad impegnarci!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.