Basket – Molino Idice U15 Eccellenza: superata la BSL alle Pertini

Molino Idice Pontevecchio-BSL San Lazzaro 70-64

(16-18; 33-35; 57-54)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 1 aprile 2017 16.15

Pontevecchio:

Antonetti 8, Casanova 8, Celli, Collina, D’Agata 6, Faiella, Flocco 7,Grotti 23, Lambertini 10, Nguesso Tchonang 2, Simoncini 4, Succi 2, all. Patuelli

Per la quarta volta in questa stagione, dinnanzi ad un impianto gremito, affrontiamo la BSL nel classico derby del Savena, in un’ennesima partita combattuta fino agli istanti finali.

4 partite, molto simili tra loro, mai scontate, con il risultato costantemente in bilico, dove, ancora una volta, è la Pontevecchio a spuntarla con una buona prova collegiale, sostenuta da coach Patuelli che sostituisce temporaneamente l’indisponibile Lepore.

Ed è proprio alla fine del secondo periodo, quando la BSL vola a +10, che coach Patuelli suona la carica ordinando la difesa “1-3-1” che consente ai padroni di casa di andare negli spogliatoi con soli 2 punti da recuperare (33-35).

Una seconda parte di gara intensa dove, progressivamente, acquisiamo sempre più sicurezza e, azione dopo azione, portiamo a casa una partita in cui ognuno dei ragazzi ha fornito il proprio valido contributo.

Ma è l’U14 Grotti a lasciare un segno indelebile e i suoi 23 punti realizzati, in realtà, costituiscono il fattore meno incisivo della sua prestazione. Con la personalità e responsabilità dimostrate nei momenti nevralgici dell’incontro, con la freddezza nell’esecuzione e l’efficacia in fase difensiva, Grotti ha preso per la mano i ragazzi dell’U15 che, con umiltà, gli hanno affidato l’onere di marcare i rapidissimi play BSL e penetrare la difesa avversaria nei momenti cruciali della gara.

Rimaniamo concentrati per la sfida di lunedì 10 aprile contro la capolista Virtus che, in vista dell’inizio del torneo internazionale “Daimiloptu”, costituirà un valido banco di prova.

Forza ragazzi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.