06 Dic Basket – Molino Idice U15 Regionale: convincente vittoria a Faenza
Faenza Futura Basket-Molino Idice Castiglione Murri 42-76
(9-24; 20-30; 31-54)
Palazzetto dello Sport – Piazzale Pancrazi, 1 – FAENZA, 4 dicembre 2016 11.00
Pontevecchio:
Albieri 7, Bonzi 18, Furlanetto 6, Gasparetto 3, Gaspari 8, Martinetti 2,Piccinini 3, Stellati 7, Tabellini, Tartarini 14, Tomba 8, all. Rota
I ragazzi di Coach Flavio ritrovano la concentrazione giusta e sbancano anche il Pala Bubani di Faenza.
Dopo aver disputato le due ultime partite, seppur vincenti, con poca concentrazione e con alti e bassi preoccupanti, ci aspettiamo una netta inversione di tendenza per fare capire che non potevamo essere diventati improvvisamente “brutti” dopo un inizio convincente e, a tratti, veramente piacevoli da vedere. Così è stato, la risposta dei ragazzi è stata puntuale anche se non sono mancati quei fisiologici 7/8 minuti di poca lucidità che avevano illuso i nostri avversari di poter riaddrizzare il match.
Pronti via ed è già una mini fuga. Difesa aggressiva e contropiede puntuale. Il primo quarto si chiude sul 24-9 per noi.
Il secondo periodo sembra un’altra partita e, come dicevo prima, ecco che il calo (più che altro mentale) si fa sentire e diventiamo improvvisamente poco reattivi, vulnerabili e soprattutto poco incisivi in attacco. Il canestro avversario rimane inviolato, a volte quasi stregato, per parecchi minuti ed il risultato è che perdiamo il parziale pur rimanendo in vantaggio nel punteggio.
Coach Flavio raduna i “suoi” in spogliatoio per i primi minuti dell’intervallo. Nessuno sa cosa abbia detto o fatto ma la Castiglione Murri esce da quello spogliatoio nuovamente la squadra che avevamo ammirato nei migliori momenti della stagione e un super break porta di nuovo ad allungare sul 54-31 dopo che il vantaggio si era ridotto fino ad un misero +5!
L’ultimo periodo serve solo per consolidare il risultato e farci restare in testa a punteggio pieno. Finale 76-42
La prestazione di oggi è certamente un passo in avanti e dimostra come il duro lavoro svolto in palestra durante la settimana paghi nella gare successive. Quando anche quelli che entrano a partita cominciata riusciranno ad esprimere pienamente il loro potenziale, allora saremo una squadra completa e pronta a raccogliere le soddisfazioni che merita.
Forza ragazzi, la strada è lunga ma è sicuramente quella giusta.
Sorry, the comment form is closed at this time.