17 Feb Basket – Promozione: a Imola continua la striscia vincente
Basket Giallonero Imola-Zurich Castiglione Murri 60-64
(17-18 ; 39-33 ; 51-48)
PALASPORT ‘A. RUGGI’ – Via A. Oriani, 2/a – IMOLA – (BOLOGNA), 16 febbraio 2017 21.45
Pontevecchio:
Ceresa , Dettori 7, Gandolfi 17, Maestri 4, Melino 2, Ricci 2, Rizzardi 10,Samoggia 6, Stefanelli 6, Sudano 6, Tacconi 4, all. Pillastrini
Basket Giallonero Imola:
Murati, Poluzzi 2, Piani, Grandolfi 14, Spoglianti 10, Biancoli 4, Masoni 9, Bilardi, Vannini 8, Creti 11, Righini, Zurma 2. All. Creti
Gara vis a vis con la squadra Imolese a pari punti in classifica.
Inizio nervoso da ambo le parti dove nonostante l’iniziale parità, la bilancia sembra pendere dal lato Romagnolo,
sopratutto nel secondo quarto dove la minor attenzione difensiva dei nostri ragazzi concede soluzioni “più comode” agli Imolesi. In questa prima frazione ci affidiamo ai punti di Gandolfi ed alla solidità di Maestri e Samoggia che riescono a districarsi tra le maglie giallo nere.
Nel terzo quarto si trova un maggiore equilibrio e pertanto una buona distribuzione di punti sul quintetto, sostenuto anche dalle energie di uno Stefanelli attivo a tutto campo. La condizione viene mantenuta anche nell’ultimo quarto dove si alternano le giocate che passano in questa fase dalle mani sicure di Tommy Sudano. Una tripla messa da Gandolfi mette in apprensione gli Imolesi che lottano fino all’ultimo ma la minore lucidità li porterà a commettere errori decisivi per l’esito finale.
Penso che anche questa vittoria sia frutto della capacità di “rimanere squadra” anche nei momenti difficili e sapersi distribuire il peso nelle varie fasi della gara dove anche un solo canestro (es. Melino) può ridare energia e sicurezza a tutti.
In questa ottica vorrei evidenziare anche il sacrificio di chi stasera ha dovuto cedere minuti di gioco per mantenere il difficile equilibrio trovato, con la consapevolezza di sapere che in questo gruppo si riazzera tutto.
Un pensiero a Edo Lippa che purtoppo si seguirà a bordo campo per una lesione LCA procurata al Torneo Universitario.
Ci aspettano ancora quattro gare difficili per posizionarsi definitivamente in zona play-off. STAY TUNED
Sorry, the comment form is closed at this time.