Basket – Promozione: Bella vittoria per i ragazzi di Bonfiglioli

Fresk’ò – Pontevecchio 46 – 52 (15-14; 23-26; 37-32; 46-52)

Bella prestazione dei ragazzi di Coach Bonfiglioli che con un ottimo gioco corale (alla fine 11 a referto sui 12 disponibili) portano a casa una vittoria tutt’altro che scontata contro una squadra esperta e rocciosa, grazie ad un ultimo quarto giocato con cuore e con la grinta di chi ha più voglia di vincere degli avversari.
La partita si avvia su ritmi lenti e gioco a difese schierate, chiaro piano partita del Fresk’ò, che forte di una grande presenza fisica nel pitturato tenta di imbrigliare il gioco in velocità della Pontevecchio. Questo, costringe la nostra panchina ad un timeout dopo soli 4 minuti (e questo fa notizia) per chiarire a tutta la squadra che l’approccio deve essere diverso.
Si riprende quindi il gioco con un altro piglio, che permette gli Amaranto di recuperare e chiudere sotto di 1 il primo quarto, e sopra di 3 il secondo.
Al rientro dall’intervallo lungo, i padroni di casa sembrano trovare la chiave del match, portando la partita su un piano molto fisico (bonus raggiunto in fretta per entrambe le formazioni) e nervoso, che frutta anche qualche libero a favore degli ospiti per le intemperanze in campo.
I ragazzi della Pontevecchio subiscono l’impatto e siglano solo 6 punti nel quarto.
Chi pensava che la partita avesse già un padrone però si sbagliava; l’ultima frazione è giocata dagli Amaranto con grande personalità in attacco e grandissima attenzione in difesa, a cui va aggiunta la capacità di adeguarsi al metro arbitrale. I ragazzi di Bonfiglioli rispondono colpo su colpo ai contatti fisici subiti, mettendo in difficoltà i più esperti avversari, che vanno in difficoltà in attacco e concedono qualche spazio in più oltre a tanti tiri liberi (con basse percentuali di realizzazione).
Finisce tra gli applausi 46-52

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 3, Bonetti 5, Di Pasquale 2, Pasquali 1, Nicosia 2, Premoli 3, Bertini 4, Trombetti, Brini 3, Pavirani 10, Angeletti 2, Cremonini 17.
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.