Basket – Promozione: La PV lotta con i denti ma si arrende alla capolista Faenza

Pontevecchio – Project Basket Faenza  59 – 73   (21-18; 30-40; 47-60; 59-73)

Ultima di campionato, nel più classico dei testa-coda di classifica tra la capolista indiscussa Faenza ed il fanalino di coda Pontevecchio, partita quindi dal pronostico facile in cui ci si attende un divario enorme e partita chiusa dopo pochi minuti.
I ragazzi di Coach Bonfiglioli però giocano una delle migliori partite della stagione e rimangono agganciati agli avversari per 25 minuti, fino a quando reggono le gambe e la lucidità viene un po’ a mancare.
Partono subito forte i locali con un 6-0 iniziale frutto della pressione difensiva a tutto campo che permette un paio di recuperi con successivo canestro facile. Gli amaranto mantengono l’intensità anche dopo il primo canestro dall’arco ed allungano sul 14-3. A quel punto Faenza ricorda di essere la capolista e comincia a macinare gioco, agganciando la Pontevecchio a 2’ dalla fine del primo quarto, che si chiude comunque con i padroni di casa avanti di tre lunghezze.
Secondo quarto scellerato per i ragazzi di Bonfiglioli che perdono molti palloni in attacco innescando il gioco in velocità della capolista che riesce a chiudere il primo tempo sopra di 10.
Chi pensa che la partita sia già finita però si sbaglia in quanto i locali riaprono le ostilità con lo stesso piglio del primo tempo e piazzano subito un 8-0 che riapre la partita. Gli ospiti però sono bravi a mantenere la calma e con pazienza sviluppano il loro gioco creando anche buone soluzioni da lontano, riuscendo ad allungare nuovamente chiudendo la terza frazione sul +13.
Ultimo quarto in equilibrio che però non consente mai ai padroni di casa di impensierire nuovamente la Capolista
Finisce 59-73 una gara comunque disputata dalla Pontevecchio con grande intensità.

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio, Bonetti 5, Brigaglia, Ricci 10, Bianchini 19, Di Pasquale 9, Nicosia, Premoli 5, Trombetta 3, Brini, Angeletti 8.
All. Bonfiglioli – Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.