14 Ott BASKET, ROTA: “FINALMENTE LA MACCHINA E’IN MOTO”
Ci siamo. Pochi giorni e i palloni torneranno a rimbalzare sul parquet, per l’inizio dei nuovi campionati. E’ passato tanto dalle ultime gare ufficiali, per questo la voglia di ripartire è incontenibile. E’ cosi anche in casa PV Basket, dove tutti gli atleti, dal Baby Basket al Settore Giovanile, hanno avuto modo di riprendersi ad allenare in queste ultime settimane, seguendo percorsi specifici a livello fisico, tecnico e atletico (leggi qui | BASKET: PV 21/22, SI PARTE ).
In attesa dell’inizio dei campionati, il nostro Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Flavio Rota, ha fatto un punto della situazione dopo queste prime settimane di allenamenti in casa amaranto.
“Finalmente la macchina è in moto. C’è grande entusiasmo e voglia di apprendere da parte dei ragazzi in palestra, e questo è sicuramente merito di allenatori e assistenti, che mettono grande passione e capacità in ciò che fanno quotidianamente. I test e le amichevoli fatte fino ad ora sono state tutte positive: adesso aspettiamo carichi l’inizio dei campionati – ha affermato Flavio Rota.
A livello fisico e atletico, la settimana scorsa abbiamo terminato il programma di prevenzione e rinforzo su sabbia, e ora proseguiremo le attività in palestra con i nostri preparatori, Martina De Filippo e Luca Fuzzi, che, assieme al nostro fisioterapista Luca Brini e al nostro osteopata Federico Bianchini, stanno davvero facendo un super lavoro. Con loro c’è un confronto quotidiano, che ci permette di poter seguire al meglio i nostri atleti.
Tutto questo è stato possibile solo grazie alla società, che ha messo a disposizione staff e tutto l’occorrente per iniziare al meglio questo nuovo percorso. Non ci resta che continuare a lavorare su questa linea, in attesa della prima “palla a due” ufficiale della stagione”.
Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio
Sorry, the comment form is closed at this time.