Basket – Serie C Gold: PlayOut, si torna a Modena!!!

FOR PONTEVECCHIO-Nuova PSA Modena 79-77

(22-30; 48-42; 64-52)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 31 maggio 2017 21.00

Pontevecchio:

Bergami 9, Brancaleoni, Buriani 12, Carella, Galassi 16, Mantovani 9,Minerva, Ranocchi 17, Riguzzi 3, Torriglia 13, Varotto, Vetere, all. Angori

Nuova PSA Modena:
Vivarelli 2, Grazzi 17, Bianchi 13, Cervellati 6, Basilicò, Tamagnini, Frilli 13, Storchi 11, Gamberini, Fiore, Saccà 15, Brilli. All. Spettoli

Gara 2 dei play out è vinta dalla Pontevecchio. Di 2 punti 79 a 77. Il tiro di Saccà allo scadere stavolta finisce sul ferro e, comunque, il tempo era già scaduto. Modena, palla in mano, è sotto di 3 lunghezze quando manca una manciata di secondi al termine. La Pontevecchio sceglie di far fallo e manda in lunetta gli arancioni a 2 secondi dal termine. Dopo il primo libero realizzato, Modena sbaglia appositamente per recuperare il rimbalzo e tentare il tiro della disperazione. La lotta a rimbalzo termina con una palla fuori ed una rimessa dal fondo per gli ospiti quando mancano 3 decimi, Troppo poco. A festeggiare in mezzo al campo stavolta è la Pontevecchio.

Partita bella, giocata a ritmi più elevati della gara di andata. Comincia forte Modena, con un primo quarto che vede gli ospiti bombardare il canestro amaranto. 30-22 al primo intervallo sembra già una sentenza sul destinodell’incontro.

Non è così. Come già all’andata la Pontevecchio fa il massimo sforzo nei secondi dieci minuti. Il parziale di 15-0 in 6 minuti è importante. Al 16° il tabellone segna 37-30 per la squadra di casa che va all’intervallo lungo sopra di 6 (48-42).

La Pontevecchio gioca bene anche il terzo quarto, Chiude avanti di 12 (64-52), sembra in assoluto controllo ma, come tante volte quest’anno, non riesce a chiudere la gara. Anzi, non vede più il canestro e consente ai modenesi di farsi sotto, fino al meno 2 quando mancano oltre 3 minuti allo scadere.

La squadra di casa però non molla. Se non fa canestro su azione è comunque molto precisa dalla lunetta ed il quarto si chiude con un solo canestro dalla media e 13 liberi realizzati su 16 concessi. Molto preciso Buriani che segna gli ultimi 5 liberi quando, Modena, con il fallo sistematico, tenta il rientro. Ci va molto vicino la squadra ospite che con 2 bombe consecutive dall’angolo, nell’ultimo minuto di gioco, arriva a solo due lunghezze dalla Pontevecchio. Poi, dopo l’ultimo libero realizzato da Buriani, ecco gli ultimi istanti di gioco già descritti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.