01 Giu Basket – Serie C Gold: PlayOut, si torna a Modena!!!
FOR PONTEVECCHIO-Nuova PSA Modena 79-77
(22-30; 48-42; 64-52)
PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 31 maggio 2017 21.00
Pontevecchio:
Bergami 9, Brancaleoni, Buriani 12, Carella, Galassi 16, Mantovani 9,Minerva, Ranocchi 17, Riguzzi 3, Torriglia 13, Varotto, Vetere, all. Angori
Nuova PSA Modena:
Vivarelli 2, Grazzi 17, Bianchi 13, Cervellati 6, Basilicò, Tamagnini, Frilli 13, Storchi 11, Gamberini, Fiore, Saccà 15, Brilli. All. Spettoli
Gara 2 dei play out è vinta dalla Pontevecchio. Di 2 punti 79 a 77. Il tiro di Saccà allo scadere stavolta finisce sul ferro e, comunque, il tempo era già scaduto. Modena, palla in mano, è sotto di 3 lunghezze quando manca una manciata di secondi al termine. La Pontevecchio sceglie di far fallo e manda in lunetta gli arancioni a 2 secondi dal termine. Dopo il primo libero realizzato, Modena sbaglia appositamente per recuperare il rimbalzo e tentare il tiro della disperazione. La lotta a rimbalzo termina con una palla fuori ed una rimessa dal fondo per gli ospiti quando mancano 3 decimi, Troppo poco. A festeggiare in mezzo al campo stavolta è la Pontevecchio.
Partita bella, giocata a ritmi più elevati della gara di andata. Comincia forte Modena, con un primo quarto che vede gli ospiti bombardare il canestro amaranto. 30-22 al primo intervallo sembra già una sentenza sul destinodell’incontro.
Non è così. Come già all’andata la Pontevecchio fa il massimo sforzo nei secondi dieci minuti. Il parziale di 15-0 in 6 minuti è importante. Al 16° il tabellone segna 37-30 per la squadra di casa che va all’intervallo lungo sopra di 6 (48-42).
La Pontevecchio gioca bene anche il terzo quarto, Chiude avanti di 12 (64-52), sembra in assoluto controllo ma, come tante volte quest’anno, non riesce a chiudere la gara. Anzi, non vede più il canestro e consente ai modenesi di farsi sotto, fino al meno 2 quando mancano oltre 3 minuti allo scadere.
La squadra di casa però non molla. Se non fa canestro su azione è comunque molto precisa dalla lunetta ed il quarto si chiude con un solo canestro dalla media e 13 liberi realizzati su 16 concessi. Molto preciso Buriani che segna gli ultimi 5 liberi quando, Modena, con il fallo sistematico, tenta il rientro. Ci va molto vicino la squadra ospite che con 2 bombe consecutive dall’angolo, nell’ultimo minuto di gioco, arriva a solo due lunghezze dalla Pontevecchio. Poi, dopo l’ultimo libero realizzato da Buriani, ecco gli ultimi istanti di gioco già descritti.
Sorry, the comment form is closed at this time.