01 Apr Basket – Serie D: Gli amaranto non espugnano il fortino di Sant’Agata
Selene Basket Sant’Agata S/S – Castiglione Murri 66 – 54 (14-13; 12-12; 24-12; 16-17)
Niente da fare per la nostra prima squadra che interrompe la serie di vittorie in terra di Romagna contro un Sant’Agata determinato ad accedere alla zona playoff. La partenza degli amaranto è promettente con buone soluzioni che vedono premiare Mantovani e Gandolfi in fase offensiva ed una difesa efficace sostenuta da uno Stefanelli oggi incaricato a proteggere il pitturato per buona parte della gara. Nonostante il basso punteggio, raggiungiamo nel primo tempo un vantaggio in doppia cifra che viene vanificato in breve tempo da alcune ingenuità che permettono ai padroni di casa di riprendere il bandolo della matassa. La partita è anche fisica ed il metro arbitrale concede su ambo i lati del campo situazioni al limite del fallo e qualche disattenzione che non siamo bravi a superare. Nel terzo quarto la svolta con i padroni di casa che continuano nella conduzione della gara mentre i nostri non trovano in nessun modo la via del canestro. Il finale è una rincorsa a riagganciare il risultato, ma Sant’Agata con un chirurgico capitan Mastrilli rintuzza con due bombe i nostri tentativi ed unitamente a tre evidenti falli non concessi sui nostri attacchi al ferro, spegne le velleità di rimonta degli amaranto.
Lasciamo alle spalle questa partita e concentriamoci sulla prossima che potrebbe essere la porta per la sicurezza matematica.
Sabato prossimo ore 18.30 ospite al Pertini Pianoro in lotta per la salvezza. Sarà gara vera.
Tabellini:
Castiglione Murri: Giorgi, Donati, Melino 2, Buriani 12, Gandolfi 15, Varotto,
Mantovani 12, Stefanelli 4, Parchi 4, Secchi 3, Samoggia.2, Vetere.
All. Fili – Ass. Patuelli
Selene Basket Sant’Agata S/S: Scaccabarozzi 4, Spinosa 5, Bergantini 16, Carlotti ne, Vignudelli 2, Mastrilli 11, Totaro 15, Baldrati 13, Tarroni, Dal Pozzo ne.
All. Dal Pozzo – Ass. Valli
Sorry, the comment form is closed at this time.