Basket – Serie D: intervista a coach Alberto Gessi

Abbiamo intervistato il coach della Serie D Alberto Gessi, ancora imbattuto dopo le prime tre gare (due nel Trofeo Marchetti e una in campionato) alla guida degli amaranto. Oltre a presentare la sfida di sabato contro la Pallacanestro Pianoro (ore 18, alla Palestra di Pianoro), valida per la seconda giornata di campionato, coach Gessi si è anche soffermato sul momento degli Under 20 e della Promozione, che stanno preparando il loro debutto stagionale.

Coach, un grande inizio di stagione: tre vittorie in tre partite.

“Si, siamo partiti bene, ma è adesso che bisogna iniziare a fare sul serio, continuando a seguire questa strada. Il gruppo è molto affiatato, i ragazzi stanno lavorando benissimo”.

Dopo la vittoria all’esordio con Cesena, arriva subito una sfida difficile contro Pianoro.

“Con Pianoro sono tradizionalmente delle sfide toste. Dobbiamo partire forte, concentrati sin dall’inizio, senza farci sopraffare dal loro entusiasmo: dopo il successo in rimonta (al supplementare) sul campo di Villa Verucchio, saranno molto carichi. Ci siamo preparati bene, l’importante è andare in campo e dare il massimo, poi il risultato verrà di conseguenza”.

Un commento sulla Promozione.

“E’una squadra giovane, con solamente tre Senior. Non sarà una stagione semplice: per molti, infatti, sarà la prima esperienza in un campionato “maggiore”. Allo stesso tempo, però, sarà una stagione che aiuterà i ragazzi a crescere e a fare esperienza. E’comunque una squadra ancora da scoprire, vedremo sabato prossimo all’esordio in campionato (ore 21 alle Pertini contro CMB Arcoveggio)”.

E sull’Under 20 (che esordirà la prossima settimana).

“E’ un gruppo molto interessante, con giovani promettenti, potremmo davvero fare bene quest’anno (il debutto in campionato sarà domenica 13 ottobre, ore 18, alle Pertini contro International Basket Imola)”.

In bocca al lupo a coach Alberto Gessi e a tutti i ragazzi della PV Basket!

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.