Basket – Serie D: La PV torna a sorridere contro Budrio

Castiglione Murri – 70 Pallacanestro Budrio 2012  70 – 64   (13-16 20-16 11-17 26-15)

Torna a sorridere dopo lungo tempo la prima squadra della PV. A farne le spese è Budrio che viene ospitato al Pertini nel turno infrasettimanale.
Partita tecnicamente non bellissima dove ribaltamenti di fronte e fiammate dei singoli caratterizzano il corso della gara. Nelle file amaranto si risente di questo andamento che porta al passaggio di un vantaggio di 8 punti ad un disavanzo di 7.
Nella fase finale coach Fili ritrova coesione e quintetti efficaci, che riescono a sopraffare i gialloblu che forse patiscono una panchina più corta ed un po’ di nervosismo per il metro arbitrale. I padroni di casa portano a casa il foglio rosa con il merito di aver trovato soluzioni ideali nelle fasi critiche ed un grande apporto da un indomito Parchi (18 pt) garante della stabilità dei quintetti per tutta la gara.
Due punti importanti che sollevano un po’ il morale in vista dell’imminente trasferta a Riccione che vale un gradino di classifica.

Tabellini:

Castiglione Murri: Donati 5, Melino 3, Buriani 10, Venturi, Gandolfi 9, Varotto 3, Mantovani 13, Stefanelli, Parchi 18, Minerva 4, Secchi 2, Vetere 3.
All. Fili – Ass. Patuelli

Pallacanestro Budrio 2012: Fornasari 17, Cesario, Conidi 9, Tugnoli 10, Tuccillo, Manini 1, Zanellati, Zitelli 11, Curti, Zambon 16
All. Simoncioni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.