Basket – Torneo Nazionale Minibasket “I Campetti” 2017: Conclusa l’XI edizione, ci vediamo l’anno prossimo

Vince Milano la bella finale contro la Virtus. Ecco la classifica finale e il riassunto di tutti i premi individuali.

 

Davanti a una bellissima cornice di pubblico, all’esordio dei Giardini Margherita nella storia della manifestazione, si è conclusa l’XI edizione de “I Campetti”, con la vittoria della Mini Olimpia 1936 Milano al termine di una entusiasmante finale contro la Virtus Bologna, sul punteggio di 59-51.

Tre giorni di basket all’aria aperta, con i ragazzi che alla fine hanno imparato a gestire le sfide rappresentate dal vento, il sole negli occhi e il duro terreno, dando il massimo e sbucciandosi senza paura le ginocchia, pur di conquistare un rimbalzo o una palla vagante. Una piccola parentesi per fare un sentito “in bocca al lupo” a Riccardo, che nonostante un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo nella finalissima, era comunque in divisa da gioco in panchina a sostenere i compagni, nonostante il braccio ingessato: un esempio del più classico “non mollare mai”!

Prima di passare al riassunto della classifica e dei premi individuali, Pontevecchio Basket ci tiene a ringraziare tutte le società, gli allenatori e gli accompagnatori che hanno partecipato a “I Campetti” 2017, con un ringraziamento particolare, anche quest’anno, alle famiglie che hanno ospitato, rendendo di fatto possibile che la tre giorni di pallacanestro potesse svolgersi nel migliore dei modi.

L’esperienza per i giovani atleti è stata senza dubbio positiva, con i ragazzi pronti a stringere amicizie e condividere risate fuori dai campi, per poi sfidarsi a viso aperto nel rettangolo di gioco.

Un grazie va inoltre a tutte le persone di Pontevecchio che si sono spese per l’organizzazione del torneo, dando una mano sui campi e fuori; così come un applauso va ai nostri mini-arbitri del progetto “Arbitro Anch’io!”, impegnati da venerdì a domenica al fianco degli arbitri FIP sui campi della Lunetta Gamberini e di Ponticella.

Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le foto delle giornate; saranno inoltre disponibili online le registrazioni delle due finali ai Giardini Margherita.

Infine, un grandissimo augurio a tutti i ragazzi che con la loro passione hanno illuminato i campetti della città, dimostrando che, a dispetto dello slogan utilizzato, non solo con il talento di sconfigge il vento, ma anche con il cuore e la tenacia.

Bravissimi tutti quanti, dal primo all’ultimo, vi auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni dentro e fuori dal campo!

Un saluto a tutti, “I Campetti” torneranno l’anno prossimo, a presto!

 

Classifica finale “I Campetti” 2017:

1)      Mini Olimpia 1936 Milano

2)      Virtus Bologna

3)      Robur et Fides Varese

4)      Cestistica Argenta

5)      Aquila Basket Trento

6)      Umana Reyer Venezia Mestre

7)      SG Fortitudo Bologna

8)      Sancat Firenze

9)      Pol. Giovanni Masi

10)   Basket Village Granarolo

11)   Pontevecchio Bianco

12)   Pontevecchio Amaranto

 

MVP – Miglior giocatore del torneo

Riccardo Langella – Mini Olimpia 1936 Milano

 

QUINTETTO IDEALE

Tommaso Nobile – Mini Olimpia 1936 Milano

Giorgio Franceschi – Virtus Bologna

Alex Ceredi – Virtus Bologna

Gabriele Realini – Robur et Fides Varese

Tommaso Tumiati – Cestistica Argenta

 

MIGLIOR MARCATORE

Riccardo Langella – Mini Olimpia 1936 Milano

Tags:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.