Basket – U13 Elite: Rimini va ko, ma che fatica

Pontevecchio 65

Insegnare Basket Rimini 52

PONTEVECCHIO: Collina 6, Gamberini 9, Martinelli, Lusignani 2,  Romagnoli 4, Sica, Testoni 2, Trivarelli 1, Benini 2, Labanti 13, Piras 12, Valeriani 14.

INSEGNARE BASKET RIMINI: Morandotti 13, Bonfè 12, Prendushi, Antolini, Betti 4, Golfieri, Fabbri, Pacucci, Panzeri 8, Mari 1, Pini, Macaru 14.

Arbitro: Bertocchi.

Note: parziali 12-12; 35-25; 46-38.

 

Rientro faticoso per l’U13 Elite, che dopo la pausa per il Join the Game, inanella l’ottava vittoria consecutiva sconfiggendo l’Insegnare Basket Rimini 65-52. I 13 punti di scarto non devono però trarre in inganno poiché la partenza dei ‘Carretto Boys’ è stata sofferta e hanno dovuto recuperare una partenza sottotono, tanto che al termine del primo quarto il match era in perfetta parità (12-12). Gli amaranto hanno quindi patito leggermente il gioco aggressivo degli adriatici, che già nel secondo quarto sono stati superati con uno scarto di 10 punti, che è poi il margine mantenuto fino alla fine pur perdendo la terza frazione di 2 sole lunghezze.

Con la vittoria al Pertini di domenica ci si conferma unica squadra inseguitrice della Virtus, che sabato ha messo a segno la tredicesima vittoria consecutiva imponendosi alla Masi con un inequivocabile 92-69. I bianconeri saranno anche i nostri prossimi avversari per la penultima giornata di regular season, ultimo probante test prima della fase playoff.

A giudizio del coach Carretto all’andata Piras e compagni disputarono, pur sconfitti di soli 3 punti, il miglior match fino a quel momento. Obiettivo di domenica 11 alle 11.30, presso la Palestra Porelli, sarà quindi quello di confermare l’ottima prova dell’andata.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.