Basket – U13 Regionale: La PV non sa più perdere; BSL battuta 57 a 47

Pontevecchio – Bsl S. Lazzaro  57 – 47   (17-15; 24-29; 42-40)

Ultima partita della stagione regolare per i nostri 2007 nel campionato U13 Regionale. Ormai primi matematici giochiamo alle Pertini il derby contro la Bsl 2006 Regionale, che si gioca la possibilità di entrare come secondi agli ottavi del play-off.
Il primo quarto si gioca in equilibrio con gli avversari bravi a non far essere pericoloso il nostro Caleb in attacco. Lo chiudiamo sopra di due punti, ma dobbiamo ringraziare Antonio che segna canestri da ogni posizione. Nel secondo quarto i nostri avversari giocano ancora di più energici e bravi in difesa e noi confusionari in attacco: morale facciamo solo sette punti mentre loro si ripetono a 14 punti. Andiamo al riposo e negli spogliatoi riflettiamo sul da farsi. Come succede ormai da qualche partita, in questo campionato superiore, iniziamo a giocare in attacco di squadra e a stringere in difesa. Il risultato di tale atteggiamento lo si vede in Caleb che finalmente reattivo e servito dai sui compagni segna a ripetizione ben aiutato da Alberto.
Nell’ultimo quarto ci esaltiamo ancora di più: facciamo fare solo sette punti ai cugini di oltre Savena e in attacco manteniamo efficacia e gioco d’assieme.
Siamo arrivati primi in questo girone perdendo una sola partita su venti disputate, la prima contro Medicina di due punti. Le altre le abbiamo vinte, mai per demerito degli avversari, ma per la tenacia e la  voglia costante di migliorarsi.
Non è finita: ora ci aspettano gli ottavi dei play-off nel campionato u13, saranno molto difficili, ma siamo sicuri che lotteremo sempre e trarremo ancora maggiore esperienza per il futuro.
Tabellino:
Pontevecchio: Serri, Espiritu 6, Leotta 2, Baroncini, Grifi 1, Perini 14, Bonavita, Lusignani 5, Angiolini 13, Molinari 2, Idehen Caleb 15, Zaccaria.
All. Lepore – Ass. Fuzzi.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.