04 Dic Basket – U14 Elite: Facile vittoria sulla Futurvirtus
Pontevecchio – Futurvirtus 87 – 44 (31-7; 18-20; 22-8; 16-9)
Settimana interlocutoria per la Under 14 Elite, che nel weekend conquista la sesta vittoria in Campionato contro la Futurvirtus, che ha schierato una formazione di nati nel 2006.
La differenza di età su un Campionato Elite si paga e la Virtus non ha opposto una grande resistenza ad eccezione di un pressing che a tratti ha messo in difficoltà i nostri amaranto, che hanno comunque vinto facilmente per 87-44.
Unico neo statistico per la PV, l’aver “perso” il secondo tempo per 20-18 dopo un sonoro 31-7 inflitto ai bianconeri nel primo parziale, che è stata anche l’unica frazione giocata con una certa intensità dai ragazzi di Baffetti.
Evidentemente l’iniziale vantaggio ha fatto calare la concentrazione, e il sostanzioso distacco ha consentito di sperimentare quintetti mai schierati.
Da segnalare che tutti i ragazzi hanno mosso il tabellone con Gamberini, Lusignani, Piras e Testoni (2) a segno dalla lunga distanza.
Coach Baffetti è il primo a comprendere che l’avversario affrontato partiva da un gap iniziale ma ha parole ottimistiche per la squadra.
“Finalmente al contrario degli ultimi match, abbiamo avuto un bell’impatto sulla partita.
Se difendiamo bene e la palla viaggia diventa un piacere vedere giocare la nostra Under 14, ma dobbiamo migliorare in continuità e dobbiamo sicuramente aumentare il numero di minuti dove giochiamo come si deve. Come già ripetuto altre volte, questo succederà solo dal lavoro svolto durante la settimana. Oggi ho comunque registrato un passettino in avanti e giovedì a Rimini cercheremo di farne un altro”.
La trasferta in Adriatico sarà infatti il prossimo appuntamento per gli amaranto targati UnipolSai, che il 6 dicembre alle 18.00 affronteranno il CRABS Rimini, attualmente al 7° posto e reduce dalla sconfitta contro la BSL per 99-47.
Continua invece la marcia trionfale nel girone per lo Junior Ravenna, che anche domenica ha passato le 100 segnature doppiando il Calderara per 112-60.
Tabellino:
Pontevecchio: De Novellis 6, Gamberini 3, Martinelli 2, Lusignani 6, Romagnoli 2, Sica 2, Testoni 7, Trivarelli 2, Benini 12, Labanti 21, Valeriani 12, Piras 12.
All. Baffetti Ass. Bonafé
Sorry, the comment form is closed at this time.