29 Gen Basket – U14 Elite: Fortitudo spazzata via, la Pontevecchio sogna il secondo posto
Pontevecchio 87
Fortitudo 103 Academy 44
PONTEVECCHIO: Cockram, Giordano 5, Guidi, Loffredo 2, Malaguti 47, Nepoti, Perini 3, Pinto 8, Pontini 3, Premoli 8, Presti 5, Stignani 6. All. Pappalardo.
FORTITUDO: Ferrari 5, Balducci 1, Pavani, Fantini 4, Gruppioni 7, Sciarabba 2, Del Gobbo 2, Baraldi 4, Zedda 11, Griguolo 4, Comastri, Cavazzoni 4. All. Politi.
Arbitro: Volgarino.
Note: parziali 27-12; 52-24; 70-37.
Partita decisiva per il secondo posto in classifica del girone A: Pontevecchio insegue infatti a 2 punti una lanciatissima Fortitudo che all’andata vinse di 6 punti. Gli amaranto partono in modo molto intenso e gli avversari appaiono sorpresi. Sul 13-6 coach Politi è costretto al time out. Riparte molto bene la Pontevecchio, che allunga fino al finale di 27-12, con 19 punti di uno scatenato Malaguti. Nel secondo periodo le rotazioni non cambiano l’inerzia della gara con gli amaranto che allungano sul 40-23. Il time out di coach Politi non riesce a risvegliare i propri ragazzi che appiano sfiduciati e timorosi. La Pontevecchio mantiene una grande intensità e chiude 52-24.
Al rientro dalla pausa lunga la partita prosegue senza cambiamenti e la bomba da 9 metri di Malaguti allo scadere suggella il dominio Pontevecchio per il 70-37. L’ultimo periodo è in controllo e si chiude 87-44.
In conclusione, si è visto un ottimo gioco di squadra, una grande difesa e tutti i giocatori in fiducia (ben 12 tiri da tre punti realizzati). C’era molta attesa per questa partita. Un’eventuale sconfitta avrebbe significato dovere dire addio alle possibilità di raggiungere i playoff (passano le prime due). Gli amaranto sono andati oltre ogni più rosea aspettativa surclassando gli avversari. Ora ci attendono tre partite altrettanto difficili: Reggiolo, GiocoParma e la capolista Bsl San Lazzaro.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.