Basket – U14 Elite: Gli amaranto crollano in casa della capolista Junior Ravenna

Junior Ravenna – Pontevecchio  91 – 54   (20-18; 27-15; 28-6; 16-13)

Nulla da fare per l’Under 14 Elite che dopo nove vittorie consecutive crolla letteralmente in casa della capolista, quello Junior Ravenna ancora imbattuto ma che aveva dato l’impressione di non essere squadra impossibile da sconfiggere.
Nulla da fare invece per i ragazzi di coach Baffetti che, a parte una piccola resistenza nel primo quarto che li vedeva sotto di soli 2 punti, si sono fatti distanziare nel secondo per poi crollare miseramente nel terzo tempo perso con un sonoro 28-6.
A partita già segnata l’ultimo quarto, perso comunque per 16-13, è servito solo per chiudere il tabellino con un eclatante -37 punti che non sono sicuramente i valori espressi in questo campionato ma che la dicono lunga sulla consistenza degli amaranto nei match che contano.
Rammarico nelle parole di Baffetti: “Prima gara con un pò di pressione ed un avversario di alto livello e, dopo un buon primo quarto, ci siamo sciolti. Peccato, è stata un occasione persa per dimostrare che il livello e la qualità degli allenamenti fatti finora potevano essere sufficienti ma al momento non è così. Se fossimo a scuola saremmo rimandati! L’aspetto positivo è che ci ributteremo in palestra già nei prossimi giorni e per la prima volta rivedremo insieme il match di oggi.
Complimenti comunque allo Junior Ravenna che sono molto più pronti, furbi ed oggi hanno giocato una gara di altissima qualità ed intensità.”
A causa del rinvio dell’incontro contro la Compagnia Ravenna, per poter riprendere il cammino in campionato, la nostra Under 14 Elite dovrà attendere il 16 marzo contro la Futurvitus che ha dimostrato nelle ultime giornate di aver fatto passi da gigante visto il roster composto da nati nel 2006.
Palla a due alla Palestra Porelli alle ore 17.00.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 3, Gamberini 4, Martinelli, Lusignani 2, Romagnoli, Sica, Testoni, Trivarelli 8, Benini 6, Labanti 5, Valeriani 14, Piras 12.
All. Baffetti Ass. Bonafé

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.