20 Nov Basket – U14 Elite: Lo Junior Ravenna espugna il Pertini
Pontevecchio – Junior Ravenna 63 – 77 (18-16; 17-25; 13-23; 15-13)
Primo stop per i ragazzi dell’Under 14, che domenica sono stati sconfitti per 77-63 dallo Junior Ravenna, che mantiene così la vetta solitaria del Girone B del Campionato Elite.
Una partita alquanto difficile per gli amaranto, che hanno sofferto più del dovuto il pressing e la velocità dei romagnoli che, pur sotto nel primo quarto per 18-16, hanno continuato ad aggredire la PV senza lasciar respiro, mettendo in evidenza le difficoltà dei ragazzi di Baffetti.
A metà gara infatti il tabellone segnava già un +6 per i ravennati che nel terzo periodo hanno ulteriormente allungato portandosi sul 64-48.
Inutile la vittoria virtuale dell’ultimo quarto per 15-13, che ha solamente ridotto lo svantaggio per il definitivo 77-63, che relega la Pontevecchio in coda ai ravennati che, nonstante tutto, non hanno dato l’impressione di essere imbattibili.
Un mix di delusione e speranza per il futuro le dichiarazioni a fine match del coach Baffetti: “Per analizzare una sconfitta le strade sono due. Trovare alibi e scuse oppure accettare che gli avversari sono stati più bravi e rimboccarsi le maniche. Oggi abbiamo giocato come se fosse scontato che avremmo vinto, senza nerbo e sussulti al limite dell’irritazione. Abbiamo avuto di fronte un avversario forte, organizzato, che gioca ‘da grandi’ e l’atteggiamento messo in campo oggi non è sicuramente quello giusto. Per fortuna a 14 anni si ha tutto il tempo per invertire la rotta e capire che in palestra bisogna divertirsi e lavorare duro se si vuole proseguire un percorso di alto livello. Per fortuna già da lunedì torneremo al lavoro duro, la miglior medicina per crescere. Ho fiducia.”
Per la nostra Under 14 Elite la possibilità di riprendersi già da domenica prossima contro la Polisportiva Compagni di Ravenna, attualmente in fondo alla classifica del girone e reduce dalla sconfitta per 96-60 con la BSL.
Tabellino:
Pontevecchio: Martinelli, Lusignani 5, Romagnoli 2, Sica, Testoni, Trivarelli 3, Benini 13, Labanti 14, Valeriani 14, Piras 12.
All. Baffetti
Sorry, the comment form is closed at this time.