Basket – U14 Elite: Obiettivo final four raggiunto, battuta Reggiana 99 a 55

Pontevecchio – Reggiana  99 – 55  (24-12; 26-10; 30-16; 19-17)

Con una netta vittoria per 99-55 sulla Reggiana Basket, l’Under 14 Elite di coach Baffetti agguanta la Final Four regionale raggiungendo così le già qualificate Junior Ravenna e Virtus tenendo gli occhi puntati a San Giorgio di Piano per conoscere la quarta formazione tra il San Giorgio e il Basket San Lazzaro.
Praticamente perfetto il match di domenica pomeriggio alle Pertini, con l’Under 14 che doveva difendere 3 punti di vantaggio conquistati a Reggio Emilia la settimana precedente e che pronosticavano un match molto combattuto.
Così non è stato con gli amaranto che hanno messo in campo una grinta e una difesa che ha segnato subito il match tanto che il primo quarto registrava già un +12 nel tabellino.
La partita è poi proseguita sul medesimo binario con i nostri 2005 che non hanno dato scampo agli ospiti che hanno subito in tutte le frazioni.
“Dopo essere stati tesi e poco fluidi in gara 1, oggi abbiamo giocato una gara di altissimo livello –esordisce Baffetti – nel prepartita avevo chiesto ai ragazzi alta intensità, controllo emotivo sia nei momenti di difficoltà che nei momenti positivi e contenuti tecnici importanti. Quando nella gara più importante della stagione tutto si concretizza per i ragazzi è una grande soddisfazione. Adesso stacchiamo per un paio di giorni poi si ricomincia con la final four e la fase interregionale. Il bello deve ancora venire”.
Oltre al gioco corale dell’intera formazione, da segnalare le segnature dalla lunga distanza di ben 7 ragazzi: Lusignani, Gamberini, Piras, Valeriani, De Novellis, Romagnoli e Trivarelli rigorosamente in ordine di esecuzione.

Tabellino:

Pontevecchio: De Novellis 7, Gamberini 20, Martinelli 6, Lusignani 6, Romagnoli 3, Sica, Testoni, Trivarelli 10, Benini 6, Valeriani 19, Piras 19, Gervasoni 3.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.