13 Mar Basket – U16 Eccellenza: brindisi sofferto sulle doghe di Reggio Emilia
Grissin Bon 53
Pontevecchio 56
GRISSINBON REGGIO EMILIA: Marino 13, Piccinini, Simonazzi 8, Riccò 1, Chiarfi 2, Maddaloni 10, Moscardini, Soliani 7, Paparella 2, Benevelli 4, Lusvarghi 6, Foroni. All. Mastellari.
PONTEVECCHIO: Bonzi 9, D’Agata 2, Casanova, Collina 9, Succi 9, Grotti 7, Simoncini, Neri 6, Antonetti 8, Lambertini 6. All. Gessi.
Arbitri: Femminella e Politi.
Note: parziali 9-18; 27-36; 35-42.
Dopo un mese senza partite ufficiali, recuperiamo la quinta giornata di ritorno in quel di Reggio Emilia contro la Grissin Bon, che ci precede in classifica a 12 punti di distanza. Affrontiamo il match con serenità e fiducia, consapevoli che vincere sarebbe una notevole flebo di morale. Partiamo decisamente bene, molto attenti in difesa e pazienti in attacco, evidenziando sotto questo aspetto i lenti, ma incostanti miglioramenti dell’ultimo periodo. Manca ancora la continuità per tutti i 40 minuti, riuscire a raggiungerla in tempi brevi significherebbe cambiare totalmente registro. Chiudiamo la prima frazione con un +9 all’attivo e una prova di Matteo Antonetti che definirei a largo raggio. Nel secondo quarto sostanzialmente controlliamo il match e andiamo all’intervallo in vantaggio 36-27. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa alzano decisamente l’intensità difensiva, mettendoci, come spesso capita, in notevole difficoltà: andiamo in totale confusione, mettiamo a referto una frazione indecente, appena 6 punti in 10′ di gioco. Fortunatamente, grazie ad una difesa sempre attenta, riusciamo a contenere i nostri avversari a 8 rimanendo sopra. Nell’ultimo atto del match riusciamo a non perdere la bussola, nonostante certe scelte che devono tassativamente essere cancellate, portiamo a casa con una sofferenza inaudita una partita importantissima.
Da segnalare una difesa collettiva veramente sul pezzo da parte di tutti e come già sottolineato, dei piccoli passi avanti nella gestione dei possessi in attacco. Questo è un punto chiave, dobbiamo assolutamente fare un salto di qualità sotto questo profilo, se impariamo ad essere calmi e lucidi possiamo tranquillamente portare a casa altri referti rosa. Magari iniziando da Piacenza sabato prossimo.
#FORZAMARANTO
Sorry, the comment form is closed at this time.