Basket – U16 Elite: alla Pontevecchio gara1 ottavi di finale!

U.S. Reggio Emilia-Pontevecchio 78-87

(20-21; 39-50; 57-68)

Palestra Canalina – Via Assalini 1 – REGGIO NELL’EMILIA – (REGGIO EMILIA), 25 aprile 2017 17.00

Pontevecchio:

Carbognin 4, Faldella 10, Fu 5, Lazzari 3, Mazzacurati 4, Nicolini 22,Novarese 5, Olimbo 6, Pasquali 13, Poluzzi, Zanetti 15, all. Angori

U.S. Reggio Emilia:
Pataccini 7, Tasselli 6, Carnevali 1, Casarini, Marzadori 6, Furghieri, Rosati 9, Bergami 19, Verzellesi 12, Dridi, Bufi 2,Gabbi 16. All. Benincontro

Prima gara degli ottavi di Playoff e i ragazzi di coach Angori vanno a far visita alla compagine reggiana, sesta classificata nel girone A. Si giocano partite andata-ritorno con differenza canestri, pertanto l’approccio al match è fondamentale.

La prima frazione d gioco vede le due squadre in sostanziale pareggio, con continui ribaltamenti di fronte ma senza acuti né da una parte né dall’altra. Nel secondo quarto i ragazzi in maglia amaranto incominciano a fare il loro gioco, stringono bene la difesa e attaccano in maniera precisa piazzando il primo parziale della partita: all’intervallo lungo le lunghezze di vantaggio sono 11.

Nella ripresa è ancora la formazione ospite a spingere sull’acceleratore, portando il vantaggio vicino alle 20 lunghezze: time-out dei padroni di casa per riordinare le idee;  Reggio riparte concentrata, mentre la PV sonnecchia un po’ sugli allori permettendo il ritorno degli avversari. Il divario alla fine del terzo quarto rimane invariato per gli ospiti, che non riescono a capitalizzare il vantaggio che avevano creato.

 Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa giocano il tutto per tutto, mettendo in campo un grande agonismo e lentamente si riavvicinano alla formazione bolognese. Gli ospiti, pur con qualche affanno, ritrovano qualche buona giocata sia difensiva che offensiva riuscendo a portare a casa una vittoria importante.

Match dalla doppia lettura, dove da una parte si può appuntare ai ragazzi amaranto di non aver spinto sull’acceleratore nel momento favorevole, e dall’altra di aver reagito al tentativo di rimonta dei reggiani.

FORZA RAGAZZI, in queste gare bisogna sfruttare al massimo il momento positivo della partita, per poter disputare una gara di ritorno con meno pressione!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.