Basket – U16 Elite: la Vis Persiceto vince gara 1

Pontevecchio-Vis Basket Persiceto 43-71

(10-27; 19-44; 27-50)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 13 maggio 2017 16.30

Pontevecchio:

Carbognin 3, Faldella 5, Fu, Lazzari, Mazzacurati 2, Nicolini 7,Novarese, Olimbo 4, Pasquali 2, Poluzzi 6, Zanetti 14, all. Angori

Vis Basket Persiceto:
Achilli 13, Vecchio, Carpani 18, Vaccari 5, Gamberini 11, Tinarelli, Ortelli 16, Barone 2, Muscas, Mascagna 4, Belloni 2. All. Rusticelli

Partita di andata dei quarti di playoff tra Pontevecchio e Vis Persiceto. Si incrociano le formazioni che sono arrivate rispettivamente terza e seconda nei propri gironi di qualificazione. L’inizio del match è tutto a favore degli ospiti, che aggrediscono bene la palla e recuperano tanti palloni e mettono pressione ai giocatori di casa, che perdono completamente ogni riferimento di gioco. Nasce così  un parziale a favore di Vis, che alla fine del primo quarto è  di 17 lunghezze, e al primo intervallolungo i punti sono già 25.
Al rientro dagli spogliatoi, la formazione di casa è  più  accorta in difesa, ma nella metà campo avversaria è notte fonda; parziale del quarto, 8-6 per i biancoamaranto. L’ultima frazione di gioco è sostanzialmente in parità,  viene vinta dagli ospiti ma di pochi punti.
Purtroppo affrontare certe formazioni, dove il pressing anche individuale è molto spinto, necessita di lucidità di gioco e di attenzione a non buttare palloni in mano agli avversari.
Lunedì ci sarà il ritorno, necessita un po’ più di attenzione.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.