Basket – U16 Elite: vittoria di carattere a Budrio

Titans Academy-Pontevecchio 50-60

(15-15; 26-35; 37-45)

PALASPORT ‘LUCIANO MARANI’ – Via C. Partengo 13 – BUDRIO – (BOLOGNA), 19 febbraio 2017 11.00

Pontevecchio:

Carbognin 5, Faldella 8, Fu, Lazzari 10, Mazzacurati 9, Nicolini 2,Novarese 2, Olimbo 2, Pasquali 12, Poluzzi 4, Zanetti 6, all. Angori

Titans Academy:
Rossini 17, Lanzi 2, Di Gruccio 2, Grilli 15, Semila 5, Cavazza 5, La Cascia 4. All. Duo

Trasferta domenicale a casa della formazione di Budrio che all’andata riuscì a portare a casa il foglio rosa, vincendo la partita di un solo punto. Questa volta però i ragazzi di coach Angori non sembrano intenzionati a ripetere la gara di andata.
Partenza forte della formazione ospite che si porta subito in vantaggio giocando attenta in difesa e con una buona circolazione di palla in attacco. I padroni di casa però non ci stanno e dopo il time-out chiamato dal coach, ritornano in campo più attenti e pareggiano il primo quarto. Nella seconda frazione di gioco la PV riprende il pallino della gara in mano riportandosi pian piano vicino alla doppia cifra di vantaggio. La fine del primo tempo vede gli ospiti condurre il match di 9 lunghezze.
Alla ripresa della pausa lunga l’inerzia della gara non cambia, con i ragazzi di Budrio che tentano la rimonta, mentre la squadra amaranto rintuzza gli attacchi, mantenendo costantemente un vantaggio oscillante tra gli 8 e i 12 punti. Nell’ultimo periodo della partita i Titans tentano il tutto per tutto, spingendo forte e rosicchiando punti agli ospiti. Ma i ragazzi di coach Angori reagiscono con un moto d’orgoglio chiudendo il match con 10 lunghezze di vantaggio.
Buona partita degli amaranto, che pur non brillando, ritrovano la voglia di stare in campo e di portare a casa il match contro una squadra ostica, che se avesse un paio di cambi in più avrebbe certamente un’altra posizione in classifica.
BRAVI RAGAZZI,  se incominciate a mettere un po’ di energia in più, anche in palestra, si possono ottenere ottimi risultati.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.