Basket – U16 Femminile: Bella prestazione per la PV, ma sul finale la spuntano le ospiti

Pontevecchio – Masi 39 – 46   (8-12; 16-24; 24-30)

Il match inizia a bassi ritmi, con qualche disattenzione da entrambe le parti, migliori le scelte di tiro della Pontevecchio, meglio la Masi per prontezza e reattività.
Primo quarto equilibrato anche se nel finale con un mini parziale le ospiti passano per 12 a 8.
Inizio del secondo sugli stessi ritmi, dove però le padroni di casa non riescono a segnare per svariati minuti mentre la Masi è più costante.
Fine primo tempo: Pontevecchio 16 Masi 24, due quarti in fotocopia nel punteggio e – 8 per le ragazze in amaranto.
Buon inizio del terzo quarto per le padroni di casa che recuperano fino al – 3, poi però complici i falli e buoni tiri della Masi dalla lunetta, il quarto finisce 30 a 24 per le ospiti; recuperati solo 2 punti dalle ragazze in amaranto.
Ultimo quarto giocato col cuore sia dalle atlete in campo che dalle panchine. A metà frazione la PV, spinta da un tifo esemplare per il continuo incitamento, si porta in parità, per un finale al cardiopalma giocato punto a punto con entrambe le squadre in bonus.
Purtroppo però nell’ultimo minuto e mezzo si decide il match con un parziale di 5 a 0 per le ospiti, che chiudono col punteggio di 46 a 39. La crescita delle singole ragazze e della squadra c’è: i coach e le atlete sono consapevoli dei miglioramenti ottenuti e del lavoro che serve per migliorare ancora, un plauso alla squadra in amaranto è più che doveroso.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti, Calamai, Barbieri, Guidi 4, Tracchi 1, Ferrari, Stompanato, Rausa, D’Aversa 12, Antonetti 13, Cortesi 5, Vaccari 4.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.