Basket – U16 Femminile: Una buona PV perde in casa della Fortitudo

Fortitudo Rosa – Pontevecchio  50 – 42  (18-6; 31-16; 41-29)

Dopo la scorsa partita giocata con continuità e mostrando mentalità da squadra, la Pontevecchio affronta in trasferta la Fortitudo Rosa, un piccolo esame di maturità.
L’approccio alla partita non è dei migliori per la PV: c’è il giusto piglio ma complici alcune ingenuità e una bassa percentuale di realizzazione, il primo quarto finisce 18 a 6 per la Fortituto che merita il vantaggio.
Anche l’inizio del secondo quarto vede la Pontevecchio meno concentrata delle avversarie. Le ospiti non riescono a trovare la via del canestro, mentre la Fortituto fa il suo ed allunga.
Nella seconda metà del quarto finalmente la Pontevecchio si sblocca e recupera in parte il divario, ed il primo tempo termina 31 a 16 per le padroni di casa.
Negli ultimi due quarti la Pontevecchio tiene testa alle avversarie, sia come gioco che come punteggio, e con due buoni finali recupera, purtroppo solo in parte, lo svantaggio.
Finale terzo quarto 41 a 29, finale del match 50 a 42 per una meritevole Fortitudo Rosa.
Nonostante la sconfitta, buona prestazione delle ragazze amaranto, che passano da un -42 all’andata ad un – 8; un  esame di maturità superato in buona parte, da migliorare approccio iniziale ed attenzione sui rimbalzi.
Nota di colore, grande tifo e tifosi Pontevecchio.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti 4, Calamai 2, Guidi 4, Tracchi 2, Stompanato, Rausa, D’Aversa 8, Antonetti 9, Cortesi 2, Vaccari 2, Manfredi 9.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.