Basket – U16 Regionale: Castiglione Murri lotta ma esce sconfitta contro Atletico Borgo

Castiglione Murri – Atletico Borgo  55 – 56
Seconda sconfitta nella seconda fase per la PV che non riesce a conquistare ancora il primato in classifica e rimane a pari punti contro i reds di Borgo Panigale.
Partita durissima, tensione nell’aria. Ci si gioca la vetta, gli ospiti partono fortissimo vista anche la partita di andata e vogliono subito riscattarsi, il break è violento. Primo tempo difficile per la PV che sbaglia tante, troppe, conclusioni da vicino canestro e anche da fuori non si trova continuità. Sotto all’intervallo di 10. Secondo tempo è un altra musica, i padroni di casa si stringono in difesa e iniziano a rosicchiare anche se troppo lentamente lo svantaggio, si arriva all’ultimo quarto dove si mette anche il naso avanti di un punto. L’energia è altissima, in difesa non passa più niente, sono solo 23 i punti subiti nel secondo tempo. Purtroppo o per fortuna per vincere poi queste partite bisogna che vada tutto bene. Gli episodi portano Borgo a segnare da sotto su palla recuperata sanguinosa, la PV sbaglia la tripla della vittoria. In campo rimane solo il sangue sputato per la grande rimonta, ma anche il rammarico di aver sprecato qualcosa. Ma a questi livelli ci può stare, gli avversari sono forti e sicuramente più fisici di noi.
Siamo fra le prime sei del campionato e fra due settimane ci si gioca il primo posto in casa contro Zola, dove abbiamo perso all’andata. Pronti al riscatto. Ultimo step prima dei playoff.
Tabellino:
Pontevecchio: Degli Esposti 9, Davi 4, Cardillo 2, Finessi 11, Mejia 1, Civolani 16, Parmeggiani 4, Calzolari 1, Sacco 3, Facchini, Calabri 4, Zani.
All. Patuelli
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.