Basket – U18 Eccellenza: superata Rimini, adesso è spareggio interzona contro la Bsl

Pontevecchio 78

Crabs Rimini 55

PONTEVECCHIO: Giorgi 3, Conti 11, Faldella 4, Folli 17, Lorusso 5, Boni 8, Minerva 3, Bartolini 5, Tomsa 4, Zanetti 4, Antola 10, Barbato 4. All. Carretto.

CRABS RIMINI: Trunic 2, Lonfernini 12, Del Fabbro 9, Ferrari 4, Tongue 1, Iannello 8, Rossi 7, Puzalkov 5, Berni 7. All. Casoli.

Arbitri: Ferrara e Baraldi.

Note: parziali 29-5; 48-22; 59-37.

 

Penultima giornata della prima fase: l’U18 Eccellenza riceve i Crabs e deve assolutamente vincere per mantenere aperto il discorso quinto posto, che vale l’accesso alla fase interregionale.

Palla a due e la Pontevecchio sfodera 10 minuti perfetti su entrambi i lati del campo. Attacco fluido e preciso, difesa aggressiva, i romagnoli segnano il primo canestro solo dopo 7 minuti, quando gli amaranto sono già a quota 23. Il primo quarto finisce con un parziale imperioso di 29-5, dopo per la Pontevecchio non rimane che controllare la partita, mantenendo sempre un ampio vantaggio.

Era una partita importante e delicata, gli amaranto l’hanno chiusa con sicurezza, con la soddisfazione di mettere tutti i giocatori a referto. Con questa vittoria l’ultima partita della prima fase contro Bsl (a pari punti in classifica) diventa un vero e proprio spareggio interzona, mercoledi prossimo 14 febbraio alle 19,30 alla palestra Pertini.

È alla portata un traguardo prestigioso, che nelle prime giornate sembrava impensabile. In questi mesi i ragazzi di Carretto hanno lavorato bene, migliorando la continuità, l’intensità difensiva, la capacità di giocare insieme. Le prestazioni del girone di ritorno lo testimoniano. Adesso è il momento di mettere a frutto tutto questo.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.