Basket – U18 Regionale Amaranto: ancora un successo, e primo posto nel girone

Zurich Pontevecchio-Bk Club L. Zanni Lugo 66-53

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 20 novembre 2016 19.00

Pontevecchio:

Balbinot, Berti 9, Bortolotti, Carpanelli, Cuevas 12, Neri Africano 1,Nicosia 14, Palad 20, Polazzi 5, Ugolini 3, Zaffaroni 2, Zulli, all. Mazzanti

“Per la prima volta insieme, per la prima volta primi”. Mi piace ricordare questa frase dello sponsor Fortitudo dopo la vittoria del primo scudetto, per celebrare la “maglia rosa” conquistata dal gruppo U18 Amaranto, che con la vittoria contro Lugo si aggiudica la vetta solitaria del girone.

La squadra parte contratta, contro una difesa romagnola molto chiusa in area, che concede agli amaranto qualche tiro da fuori ma non permette penetrazioni facili al ferro, cercando di toglierci la corsa e il ritmo che equivalgono a ossigeno per questi ragazzi.

Bastano però le fiammate di Berti nel terzo quarto per svegliare i nostri, allungando finalmente quel poco che basta per scrollarsi di dosso la paura di perdere.

Sono poi un suntuoso Palad e un efficace Nicosia a condurre in porto i nostri, portando a casa il quinto successo consecutivo.

Contava reagire, in una partita iniziata per il verso sbagliato, e combattere le nostre paure nel giocare partite di questo livello, alle quali non siamo abituati.

In quanto allenatore, voglio fare solo un augurio ai ragazzi: di giocare ancora tantissime partite che valgono il primo posto, perché il basket è più bello in queste occasioni.

Ringrazio tutti i ragazzi, perché da due mesi a questa parte hanno una pazienza e una grinta incredibili nel sopportarmi. Il cammino è ancora lungo, ma per ora la montagna è nostra, e ci siamo arrivati anche con un allenatore in più: ben tornato Mirko Ferraresi, ci mancavi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.