Basket – U20 A: Battuta d’arresto casalinga per la PV

Pontevecchio – SG Fortitudo  66 – 76   (15-17; 17-21; 17-15; 17-23)

Ulteriore battuta d’arresto casalinga per la PV, in una partita molto combattuta che ha visto i padroni di casa sempre all’inseguimento, e che all’inizio della ripresa li aveva visti anche chiudere la rimonta e mettere il naso avanti.
Primi 15’ molto in equilibrio con le due compagini sempre punto a punto con alternanza di piccoli vantaggi sempre entro il singolo possesso di distacco. Verso la fine del secondo quarto gli ospiti riescono in un piccolo allungo che permette loro di chiudere il primo tempo sopra di 6 punti.
Al rientro dagli spogliatoi gli amaranto cominciano una rimonta che li vede con un’ottima difesa (12-2 è il parziale dei primi 4 minuti del terzo quarto) portarsi avanti e dare la sensazione che l’inerzia della partita fosse cambiata.
A questo punto però lo slancio si ferma, complice forse anche un cambio un po’ azzardato (3 dei 5 autori della riscossa si siedono) e gli ospiti riprendono a segnare, mentre i locali progressivamente si raffreddano, permettendo ai biancoblù di riprendere un vantaggio di 4 lunghezze al termine della terza frazione.
C’è ancora partita e si prosegue punto a punto sino all’ultima parità al 36°, poi con guizzi alterni i ragazzi di Coach Bonfiglioli si mantengono in contatto fino agli ultimi 2 minuti nei quali la palla non va più dentro.
Finisce 66-76

Tabellino:

Pontevecchio: Giorgio 13, Brigaglia 2, Golinelli 1, Pasquali n.e., Nicosia 5, Bettazzi 2, Magnani, Pavirani 28, Cremonini 7, Podio 8, Canino.
All. Bonfiglioli – Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.