Basket – U20 A: Troppi errori, gli amaranto perdono contro Masi

Masi – Pontevecchio  62 – 53 (19-12; 17-10; 13-16; 13-15)

Sconfitta esterna per la Pontevecchio, dovuta ad una partenza poco convinta che concede ai padroni di casa un vantaggio nel primo tempo che risulterà decisivo fino al termine della gara.
Primo quarto che vede gli amaranto poco concentrati in difesa (troppi i tiri “piedi per terra” concessi agli avversari, ed un solo fallo speso, indice di bassissima aggressività) e spreconi dalla linea della carità con ben 7 liberi fuori bersaglio nei primi 10 minuti.
Anche nel secondo quarto il Masi trova facili tiri dall’arco, e primo tempo che si conclude con i locali sopra di 14 punti.
Secondo tempo di stampo differente, con i ragazzi di Coach Bonfiglioli che rientrano dagli spogliatoi con la giusta concentrazione e grinta in difesa, cosa che permette una rimonta che però non si conclude (Pontevecchio a -5 a metà dell’ultimo quarto) per i tanti errori in attacco anche su giochi ben costruiti, oltre a percentuali insufficienti ai liberi (ben 13 gli errori a gioco fermo), che permettono ai locali di portare a casa il referto rosa.
Finisce 62-53.

Tabellino:

Pontevecchio: Andreoli, Giorgio 4, Brigaglia 5, Golinelli 7, Nicosia 5, Bettazzi 2, Pavirani 17, Cremonini 12, Podio 4, Canino.
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.