Basket – U20 e U13 “Blu”: il punto di coach Bonfiglioli

Settimana senza campionato ma non priva di impegni per i due gruppi targati Castiglione Murri

Settimana priva di gare ufficiali per i gruppi U13 Blu e U20 Blu, entrambi sotto la guida di coach Francecsco Bonfiglioli, che ne ha approfittato per intensificare il lavoro in palestra con allenamenti e amichevoli, ecco il punto sui due gruppi:

U13 BLU
Settimana di allenamenti con impegno anche il sabato pomeriggio, alle Pertini prima della gara di C Gold, pe ri ragazzi classe 2004. In vista dell’imminente inizio di campionato i ragazzi del duo Bonfiglioli -De Filippo intensificano l’attività, sfruttando il campo di via della Battaglia per per un ulteriore allenamento, restendo poi direttamente in palestra per fare il tifo ai “colleghi” della C Gold.
A breve usciranno i calendari e inizierà la corsa che vedrà i ragazzi impegnati  nel doppio impegno FIP-CSI: la strada è lunga ma il tanto lavoro fatto servirà ad affrontare al meglio una stagione impegnativa.
U20 BLU
Per l’U20 amichevole fuori porta a Sant’Agata Bolognese per preparare al meglio la doppia trasferta del prossimo week end. I ragazzi, pur a ranghi ridotti, hanno disputato due ottimi quarti con una formazione di promozione che punta ai play-off. Gran partita di capitan Stefanelli che si trascina dietro tutti provando a sviluppare il sistema di gioco chiesto dai coach, ed anche quando Sant’Agata scappa via  i ragazzi non mollano ed impegnano i più esperti avversari, mettendo intensità fino all’ultimo minuto.
Bell’esordio per Golfarini, con una squadra senior queste esperienze verranno utili in campionato!
Della serie “piccoli allenatori crescono”, Filippo Trombetta da questa settimana aiuterà Mirko Ferraresi con il gruppo U13 Amaranto. Un grande “in bocca al lupo” a Fillo!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.