05 Ott Basket – U20 Regionale Blu e Iperceramica U18 Eccellenza: amichevole in famiglia alle Pertini
Sfida in famiglia tra i ragazzi di Bonfiglioli e quelli di Bartolini, per tutti gli ultimi aggiustamenti prima dell’inizio dei campionati
Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre va in scena, tra le mura amiche delle Pertini, una bella amichevole tra la formazione U20 “Blu” di Francesco Bonfiglioli e l’Iperceramica U18 Eccellenza di Ugo Bartolini.
Le due squadre, con alle spalle un buon carico di allenamenti in vista dell’imminente inizio dei rispettivi campionati, vogliono comunque subito mettere intensità e ritmo nel loro gioco: come risultato ne nasce una partita gagliarda e combattuta per tutta la sua durata, con un buon ritmo di gioco da entrambe le parti.
L’Iperceramica U18 si aggiudica tutti e quattro i quarti disputati, dimostrando di essere in palla e pronta al via del campionato, mentre l’U20 finalmente mette in campo quell’intensità che coach Bonfiglioli andava cercando, dimostrando di saper innalzare il livello del proprio agonismo quando necessario.
Nonostante i sei impegni in otto giorni i ragazzi di Bonfiglioli, pur privi di D’Anna per infortunio al volto patito nell’amichevole la settimana precedente, e senza Melino per influenza oltre che a Rangoni, Berselli,Tafuro, Nuti e Stompanato per motivi di studio, mettono grinta e voglia in campo, dando vita a due quarti equilibrati in avvio di gara, per poi calare col passare del tempo contro una squadra di categoria superiore come quella allenata da Bartolini.
Nota di merito per Filippo Trombetta che come sempre butta il cuore oltre l’ostacolo lottando come un leone in ogni zona del campo.
Per tutti una buona partita in vista del campionato che inizierà, per quanto riguarda i ragazzi dell‘U20 Blu, domenica 9 ottobre, ore 19.00, palestra Moratello; mentre il gruppo di Bartolini sarà impegnato già questa sera alle ore 18.30 alla palestra Pertini.
Unico neo della giornata l’infortuno a Piccinelli, da valutare in settimana, che quasi certamente lo escluderà dai convocati della prima di campionato: un grande in bocca al lupo a “Picci”!
Sorry, the comment form is closed at this time.